Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Vicenza, giornata interlocutoria per le cessioni

Vicenza, giornata interlocutoria per le cessioni TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Francesco Rossi
martedì 22 giugno 2010, 16:21Vicenza

Giornata interlocutoria, il Siena è in pole position per l'acquisto di Sestu. Si cerca ancora il tecnico in seconda, tra i candidati c'è pure l'ex biancorosso Crovari

Vanno avanti piano le trattative per le cessioni all'Atalanta e al Cluj. Gavazzi si avvicina al Palermo (andrebbe in comproprietà)

Davide Gavazzi, rivelazione della stagione da poco conclusa, interessa molto al Palermo Oltre alle trattative di mercato che riguardano i giocatori c'è ancora da definire parte dello staff tecnico. Ieri è circolata la voce che il Vicenza avrebbe proposto all'ex Chicco Crovari, attualmente in forza al Padova come responsabile degli osservatori, il ruolo di tecnico in seconda.

Per quanto riguarda invece Sasa Bjelanovic e Alessandro Sgrigna, hanno fatto le valigie ma solo per andare in vacanza e non per raggiungere quelle che avrebbero dovuto essere le loro nuove squadre, e cioè l'Atalanta e il Cluj in Romania, secondo voci ricorrenti ormai da due settimane. Sempre secondo le indiscrezioni rimbalzate nel fine settimana quella odierna avrebbe dovuto essere una giornata decisiva per il trasferimento dei gemelli d'attacco del Vicenza ma non è stato così. Per quanto riguarda Sgrigna le voci parlavano di un'Atalanta determinata a chiudere la trattativa per evitare di correre rischi, visto il ritorno di fiamma del Torino. Ed erano anche circolate voci su possibili contropartite tecniche che il club nerazzurro avrebbe voluto inserire, in aggiunta ai soldi: il terzino sinistro della Primavera Nicola Canzian ad esempio o l'attaccante Karamoko Cissè, di ritorno dal prestito all'Albinoleffe. In realtà sembra proprio che Vicenza e Atalanta stiano discutendo sempre sulle stessi basi e cioè i soldi, la questione principale, e in aggiunta il giovane attaccante Christian Tiboni. E infatti anche il manager di Sgrigna, Luca Urbani, conferma di non aver avuto notizia di particolari novità. «Non posso che ribadire che sono stato interpellato dall'Atalanta un paio di settimane fa – dice - e in quell'occasione ho dato la disponibilità a parlarne, ma evidentemente solo dopo che le due società abbiano stabilito una base d'intesa, visto che Alessandro in gennaio ha allungato il contratto fino al 2013 e quindi il pallino è nelle mani del Vicenza». In ogni caso l'Atalanta resta in vantaggio sul Torino, che pure potrebbe tornare alla carica. Giornata interlocutoria anche per la trattativa che riguarda Bjelanovic anche se Danilo Caravello, il suo manager, aveva preannunciato per la giornata di ieri un contatto quasi da "dentro o fuori" con il Cluj, il club campione di Romania. «Ho avuto solo un breve contatto telefonico – ha riferito il procuratore – non certo conclusivo. D'altra per loro (il Cluj, ndr) era la giornata del raduno perché cominciano la preparazione in vista della nuova stagione che lì comincia presto e anche della Champions League alla quale parteciperanno. Non c'è stato molto tempo per parlarci, vedremo di farlo un po' meglio nei prossimi giorni, forse già domani (oggi per chi legge, ndr). La situazione? Diciamo che c'è stato un piccolo passo in avanti ma resta ancora una certa distanza da colmare tra richiesta e offerta». E Caravello si riferisce ovviamente alla trattativa per il contratto che dovrebbe legare Bjelanovic al club dove allena Mandorlini. Dunque un rinvio anche per l'attaccante croato, per il quale comunque si torna a parlare più di cessione definitiva da parte del Vicenza che di prestito oneroso.

Così al tirar delle somme l'operazione che sembra più vicina ad essere definita sembra la cessione di Davide Gavazzi al Palermo. Tra i club sarebbe stata individuata la formula che è quella della comproprietà e non dovrebbe certo essere un problema l'accordo economico che il procuratore Giorgio Parretti avrebbe già delineato con il club rosanero. Il Siena è sempre in pole position per l'acquisto di Alessio Sestu, l'esterno che il Vicenza aveva ceduto in prestito in gennaio al Bari. Ma proprio la formula di quell'operazione rallenta un po' i tempi: occorre infatti attendere che la società pugliese faccia scadere i termini senza esercitare l'opzione sul riscatto della metà del cartellino di Sestu prima di andare alla conclusione della trattativa con il Siena, che offre, oltre ai soldi, il centrocampista Manuel Mancini, al rientro dal prestito al Gallipoli. Difficile però che, approfittando della situazione, possa inserirsi anche qui il Torino, che a Sestu pensava anche in gennaio e che dovrà incontrare il d.t. biancorosso Paolo Cristallini per discutere della comproprietà di Nicolas Gorobsov, tenendo presente che il suo procuratore Massimo Briaschi ha posto una sostanziale esigenza e cioè che nella prossima stagione l'argentino abbia la possibilità di giocare con continuità, nell'una o nell'altra squadra.

 

Fonte ilgiornaledivicenza