Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: "Stagione difficilissima, grande gioia per la salvezza raggiunta"

Vicenza, Di Carlo: "Stagione difficilissima, grande gioia per la salvezza raggiunta"
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 7 maggio 2021, 20:30Vicenza
di Angelo Zarra

Il Vicenza strappa un punto sul campo del Frosinone e festeggia, con una giornata d'anticipo, la salvezza in Serie B. Il tecnico del Lanerossi Domenico Di Carlo ha commentato con soddisfazione il traguardo raggiunto: "Una grande gioia perché arriva per un nostro risultato senza vedere gli altri. Chiuso il discorso playoff ci siamo orientati sulla salvezza matematica, voglio ringraziare tutto lo staff compresi i magazzinieri e chi ha spinto per questo risultato: società e tifosi. E’ stata una stagione difficile, mai vista una stagione così, ho fatto  anni in A, B e C, è stato un anno duro, sempre stati fuori dalla lotta salvezza ma sentivamo la voglia della piazza e società di fare qualcosa in più, è una salvezza che va festeggiata nel modo giusto".

Sull'aspetto difensivo: "Visti i tre gol presi con il Brescia penso fosse giusto. Abbiamo avuto un atteggiamento più prudente però abbiamo dato forza alle nostre transizioni, contava il risultato e sono contento anche per Vandeputte e faccio i complimenti al capitano Giacomelli che nel girone di ritorno ha preso per mano la squadra, ringrazio anche chi è andato via a gennaio perché ha dato un apporto tecnico e tattico a un gruppo eccezionale" riporta trivenetogoal.