Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Vicenza, Cagni: "Siamo ripartiti"

Vicenza, Cagni: "Siamo ripartiti" TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
autore
Federico Errante
domenica 12 febbraio 2012, 19:01Vicenza

Gigi Cagni si tiene stretto il pareggio contro il Livorno: un punto che smuove la classifica ottenuto contro una squadra dalle buone individualità: "Dopo i dieci minuti iniziali abbiamo preso le misure e  da quando abbiamo tenuto i ritmi alti li abbiamo messi in difficoltà. Dopo un'ora però siamo calati: avevamo avuto l'occasione di chiudere la partita già nel primo tempo ma abbiamo iniziato a sbagliare qualche contropiede di troppo e ad indietreggiare, forse è sopraggiunta un po' di paura di perdere. Il pareggio però è importantissimo: servivano punti e prestazione, oggi abbiamo raggiunto entrambi. Si, posso affermare che con questa partita siamo ripartiti.

Il pareggio è merito anche del Livorno che ha grandi qualità in particolare nel reparto avanzato. E' un punto importante perchè non siamo mai stati in crisi di prestazioni (salvo l'ultima partita contro il Cittadella) ma di risultati, e oggi abbiamo ripreso la corsa. La squadra c'è e ha dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà, dobbiamo continuare così. La partita di sabato prossimo? Inizierò a pensarci da domani, prima devo valutare a mente fredda questa sfida, in ogni caso vincere contro il Crotone è nelle nostre possibilità. Oggi abbiamo giocato per vincere senza fare le barricate, ne dobbiamo giocare altre 16 così.

Fonte biancorossi.net