Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdV: "Un anno senza Paolo Rossi"

GdV: "Un anno senza Paolo Rossi"
Rossi
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 9 dicembre 2021, 12:09Vicenza
di Marco Lombardi

"Un anno senza Paolo Rossi. Il ricordo della moglie: «Quegli ultimi istanti, noi due mano nella mano»", titola Il Giornale di Vicenza. 

"«Gli ultimi istanti passati mano nella mano con Paolo non mi lasciano mai, sono laceranti ma anche di gioia perchè lui era con me. Aveva gli occhi chiusi, ma eravamo uniti come mai prima». Federica Cappelletti ricorda così i terribili momenti dell'addio di quella notte del 9 dicembre 2020. «Alla fine l'ho lasciato andare, un gesto d'amore che gli dovevo, ma che non sarebbe stato l'ultimo, perchè io vivo per lui». Un anno senza Paolo. No. Un anno con Paolo e questo è qualcosa di grande. «Mi sta facendo lavorare più oggi di quando era vivo, è lui a darmi la forza, io eseguo». Federica è donna fiera e ci dice con orgoglio: «Amava la vita, gli ho promesso: tu resterai per sempre nel cuore di tutti. Mi chiedo: lui cosa avrebbe voluto? Cosa avrebbe fatto? Seguo i suoi insegnamenti e cerco di sorridere»...".