Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdV: "Si salvi chi può"

GdV: "Si salvi chi può"TuttoB.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
venerdì 20 maggio 2022, 08:37Vicenza
di Marco Lombardi

"Si salvi chi può", titola in taglio centrale Il Giornale di Vicenza oggi in edicola. Stasera alle 20.30 il Vicenza si gioca a Cosenza la permanenza in Serie B. La traversata d'Italia per la resurrezione sportiva. 

Lane nella tana dei lupi per una notte da leoni. 

In volo per conquistare una miracolosa salvezza, è come se tutta un’intera comunità biancorossa salisse insieme in quel charter organizzato dal Centro di coordinamento dei club. Oppure per strada, attraversando l’Italia sulla via della resurrezione sportiva, a bordo di furgoncini e auto ribollenti. Una traversata che merita una ricompensa.

La risposta migliore in una settimana ad alta tensione arriva dai tifosi, quelli veri, che troveranno dalla sponda cosentina una pax dichiarata in un comunicato della curva rossoblù diffuso mercoledì. La migliore risposta ai leoni da tastiera di entrambe le parti e soprattutto a quella parte di politica, enti e dirigenti che non vedevano l’ora di avvelenare i pozzi della polemica per chissà quale tornaconto [...].