Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "La forza della squadra sta nell'impegno che tutti mettono in allenamento"

Venezia, Zanetti: "La forza della squadra sta nell'impegno che tutti mettono in allenamento"TuttoB.com
venerdì 18 dicembre 2020, 23:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Mister Zanetti al termine dell’allenamento di questo pomeriggio ha parlato del match di domani contro la Spal, che nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in casa contro il Chievo: "Non sono in grado ad oggi di diramare la lista dei convocati poichè abbiamo diverse situazioni da verificare e lo faremo domani mattina, dopo l’ultimo check. Giocheremo contro una squadra molto attrezzata, secondo me insieme al Lecce è forse il team più forte del campionato ed è dotato di una rosa completa costituita da giocatori importanti. Noi nelle ultime gare abbiamo incontrato tante squadre forti, ormai ci stiamo prendendo l’abitudine quindi affronteremo anche questa sfida senza paura, pur consapevoli che partite come queste presentano diverse difficoltà. Proveremo a portare a casa il risultato mediante la nostra identità di gioco e le nostre idee; da un punto di vista mentale dobbiamo sempre pensare di scendere in campo per giocarcela, mantenendo il nostro spirito e la umiltà.”

“A volte durante l’intervallo è necessario dare la scossa per provare a ribaltare la situazione; non è una cosa che mi piace fare ma fa parte del mio ruolo e quello che conta davvero è che i ragazzi reagiscano alle difficoltà. Non esistono squadre capaci di azzerare i momenti complicati, ogni partita ha una sua storia ed è condizionata da tanti fattori, come ad esempio lo stato psicofisico oppure le qualità dell’avversario, di conseguenza affrontare questi momenti serve per fare esperienza. Le partite come quelle con la Reggina, dove siamo passati in svantaggio dopo pochi minuti giocando fuori casa, spesso si perdono; noi invece abbiamo vinto ribaltando il risultato e di questo va dato atto ai giocatori. Credo che i tifosi possano essere orgogliosi di questo gruppo, non solo per i risultati ma anche per il carattere che mettono in campo.”

“La forza di questo gruppo sta nell’impegno che tutti mettono in allenamento, nella predisposizone al lavoro e nello spirito di squadra. Io cerco di essere il più giusto possibile con in giocatori, compatibilmente con quello che serve in partita, e credo fermamente che un giocatore possa essere determinante anche non giocando sempre titolare o giocando tutte le partita.”