Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Stroppa: “Ogni gara sarà come una finale. Dovremo sudarcela, mettendo un mattoncino alla volta verso l’obiettivo"

Venezia, Stroppa: “Ogni gara sarà come una finale. Dovremo sudarcela, mettendo un mattoncino alla volta verso l’obiettivo"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Venezia
di Redazione Milano
fonte Www.Veneziafc.it

Questo pomeriggio presso la sala stampa di Cà Venezia, il Direttore Sportivo Antonelli insieme al Responsabile dell’Area Tecnica Molinaro hanno presentato alla stampa il nuovo allenatore arancioneroverde Giovanni Stroppa.

Filippo Antonelli, Direttore Sportivo Venezia FC

Buongiorno a tutti, ci affacciamo alla nuova stagione con entusiasmo, determinazione e piena consapevolezza delle responsabilità che ci attendono.



Le aspettative attorno al Venezia sono alte, dentro e fuori dal campo. Nessuno ci regalerà nulla, e ogni traguardo lo conquisteremo con il lavoro, l’umiltà e l’ambizione. È questo lo spirito che ci accompagnerà ogni giorno.



Oggi diamo ufficialmente il benvenuto a Mister Stroppa: un allenatore preparato, con una visione chiara e moderna di calcio, con una mentalità vincente che ho avuto il privilegio di conoscere nella straordinaria cavalcata che portò il Monza per la prima volta nella sua storia in Serie A.



Stroppa è l’uomo giusto per imprimere fin da subito la sua impronta tecnica e valoriale sulla squadra. Perché ha una mentalità vincente e ha dimostrato di saper valorizzare le rose che gli vengono affidate, accelerando la crescita collettiva con metodo e identità.



A Venezia crediamo profondamente nell’Unione, nel senso di appartenenza e nello spirito di gruppo: elementi che devono essere nel nostro DNA. Mister Stroppa è un allenatore capace di costruire tutto questo, creando legami forti con i suoi calciatori, trasformando il lavoro quotidiano in passione, determinazione e spirito competitivo.



La sua idea di calcio è chiara, riconoscibile e ha già dimostrato di essere vincente".



Giovanni Stroppa, Allenatore Venezia FC

"Ci sono diverse componenti che hanno influito nello scegliere il Venezia FC. Innanzitutto, con il direttore c'è un rapporto costruito nel tempo, fatto di un percorso comune, non solo professionale ma anche personale e di amicizia. Ritrovarsi a lavorare insieme è stato senza dubbio un elemento determinante. 



Inoltre, entrare a far parte di una società così ben strutturata e ambiziosa rappresenta per me un’opportunità importante. L’obiettivo è chiaro a tutti, e la mentalità vincente sarà il filo conduttore di tutto il nostro lavoro.



Non c’è nulla di garantito nel calcio, se non l’impegno quotidiano e il sudore versato sul campo. Darò tutto, anzi di più, per onorare questa scelta e per portare avanti un progetto che credo fermamente abbia basi solide. Quest’anno servirà entusiasmo, spirito di squadra e tanto orgoglio.



C’è una forte voglia di essere protagonisti e dominanti in campo. Entrando un po’ più nel dettaglio tecnico, è chiaro che ciò che può permetterci di raggiungere questi obiettivi sono, innanzitutto, i giocatori di qualità – e qui, senza dubbio, ce ne sono.



Siamo all’inizio di un percorso che non so dire quanto sarà semplice o quanto tempo richiederà, ma ciò che è certo è la determinazione a dare il massimo, sia in termini di impegno che di trasmissione dei nostri valori alla squadra.



È una situazione davvero entusiasmante, ho la sensazione di trovarmi nel posto giusto al momento giusto. Questa per me rappresenta un’importante opportunità di crescita professionale, che voglio affrontare mettendo in campo tutto ciò che ho, con determinazione e passione.



Per me, ogni partita sarà come una finale. Dovremo sudarcela, costruirla passo dopo passo, mettendo un mattoncino alla volta verso l’obiettivo."