Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "Carichi per la gara contro il Chievo"

Venezia, Zanetti: "Carichi per la gara contro il Chievo"TuttoB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 30 aprile 2021, 23:00Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Mister Zanetti ha parlato oggi in vista del derby di domani contro il Chievo:

“Avremmo voluto poter giocare subito dopo la sconfitta contro la Salernitana, ma anche se sono passati 10 giorni sono convinto che i ragazzi sapranno mettere in campo la grande voglia di rivalsa che hanno in corpo. In questo periodo abbiamo potuto lavorare principalmente sotto il profilo atletico, perchè ci troveremo ad affrontare una situazione anomala, giocando tante partite in pochissimi giorni. Abbiamo calibrato bene i carichi per portare tutti i giocatori allo stesso livello e ci siamo riusciti, non abbiamo infortunati ed i giocatori stanno bene; arriviamo a questa partita carichi, convinti che si possa fare una grande partita.”

“Credo che il Chievo sia una delle squadre che giochi meglio, esprime una grande qualità nelle giocate ed ha interpreti importanti, veloci e che sanno far male sia negli spazi che tra le linee. Giocano un calcio proposito e sarà senza dubbio una partita bella tra due squadre che fanno della ricerca del dominio del campo la loro filosofia principale. Sarà una gara aperta con una posta in palio molto alta, quindi dovremo essere bravi ad entrare e restare nella partita nel modo giusto. Siamo vicini a fare qualcosa di importante e metteremo in campo tutto quello che abbiamo.”

“La gara dell’andata fa parte di quelle partite che non siamo stati bravi a portare a casa nonostante lo avremmo meritato. E’ passato un girone ed ora siamo più in alto di quello che eravamo in quel momento e ciò significa che c’è stata una maturazione importante da parte della squadra; da qui alla fine non ci saranno partite facili, tutti hanno grandi motivazioni quindi dobbiamo quindi tirare fuori tutto ciò che abbiamo per poi tirare le somme. La qualità del gioco e lo spirito che abbiamo espresso in questa stagione ha fatto divertire tante persone che ora ci seguono con grande affetto; abbiamo una occasione importante per ottenere l’obiettivo playoff che abbiamo rincorso per tutto l’anno partendo da una condizione leggermente inferiore rispetto a quella in cui ci troviamo ora e faremo di tutto per arrivarci.”