Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Vanoli: "Pronti ad un'altra finale contro una squadra costruita per andare in Serie A"

Venezia, Vanoli: "Pronti ad un'altra finale contro una squadra costruita per andare in Serie A"TuttoB.com
Vanoli
© foto di Venezia
giovedì 14 marzo 2024, 14:30Venezia
di Angelo Zarra

Alla vigilia della delicata trasferta di campionato sul campo del Palermo, in casa Venezia ha parlato il tecnico Paolo Vanoli. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale arancioneroverde:

“Abbiamo lavorato molto sul recupero delle energie avendo giocato su un campo pesante domenica scorsa, fortunatamente stiamo tutti bene tranne Dembélé che purtroppo ha riportato una distorsione alla caviglia e non sarà a disposizione. Pronti ad affrontare un’altra finale contro una squadra veramente importante e costruita per andare in Serie A. Giocare a Palermo non è mai facile per via dello stadio e della spinta del loro pubblico che è il loro dodicesimo uomo, quindi dovremo essere bravi a fare una partita intelligente e saper leggere i momenti della partita. Bisogna saper soffrire, saper essere cinici e non esaltarsi o abbattersi a seconda dei momenti che ci saranno all’interno della gara. Uno scontro diretto si prepara con la voglia di fare qualcosa d’importante, in una finale non c’è una squadra più forte, c’è quella che riesce a sfruttare il momento. Queste sono partite che ti fanno crescere e ti fanno diventare grande".



"Per noi deve essere galvanizzante poter giocare una partita del genere in un palcoscenico così importante. Ricordo la gara d’andata nella quale secondo me avevamo fatto una grande prestazione ma Brunori è stato molto bravo a farci tre gol. Se pensiamo alla rosa del Palermo sicuramente è composta da tanti giocatori di qualità però preferisco guardare alla forza della mia squadra e voglio che faccia una grande prestazione come abbiamo dimostrato di poter fare in altre partite non semplici. Siamo cresciuti tanto, i giovani in particolare, e abbiamo tante scelte in ogni reparto. Se guardiamo alle grandi squadre, tutti danno il loro apporto e questo è un po’ il segreto per diventare forti. Mi fido di ogni giocatore a mia disposizione, so che mi possono dare tanto. E’ una partita molto aperta, non si possono fare pronostici. Ogni campionato è diverso, non possiamo fare paragoni all’anno scorso dove è stato fatto un percorso totalmente diverso però fa sicuramente piacere tornare a Palermo questa volta per giocarci qualcosa d’importante e continuare ad inseguire un sogno.“