Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Venezia, Vanoli: "La Cremonese ha la rosa più completa del campionato"

Venezia, Vanoli: "La Cremonese ha la rosa più completa del campionato"TuttoB.com
Vanoli
© foto di Venezia
venerdì 8 dicembre 2023, 14:15Venezia
di Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Alla vigilia della gara contro la Cremonese in trasferta, in casa Venezia ha parlato in conferenza stampa il tecnico Paolo Vanoli:

“In ogni partita ci sono delle insidie, specialmente contro la Cremonese che secondo me ha la rosa più completa del campionato e ha dei giocatori molto esperti. Noi dobbiamo vivere di entusiasmo senza mai perdere l’umiltà che abbiamo messo nel percorso per arrivare fino ad oggi. Ci vuole un attimo a passare dall’umiltà alla presunzione, la partita di domani è difficilissima e per superare un ostacolo così bisogna essere al 110%. Abbiamo bisogno di tutti se vogliamo continuare ad inseguire un sogno, i campionati si decidono alla fine.



Non siamo ancora una squadra con tanta esperienza, appena la tensione cala un po’ si rischia di andare in difficoltà. Per avere una mentalità vincente si deve passare da un processo, noi stiamo ancora imparando. Tutto ciò che facciamo è frutto del lavoro, abbiamo avuto diversi infortuni e siamo riusciti ad andare avanti con l’impegno dei ragazzi e di chi è rimasto fuori inizialmente dando poi il suo contributo. La cosa più bella è vedere i nostri tifosi orgogliosi della squadra, ricordiamoci che nessuno si aspettava di trovarci così in alto in classifica, siamo ambiziosi ma allo stesso tempo lavoriamo in silenzio. La Cremonese sta iniziando a trovare continuità e ad assimilare le idee del nuovo allenatore, che sa come si vince. Per conquistare dei punti a Cremona, bisogna fare una prestazione eccezionale. Quando incontri squadre di alto livello le partite vengono spesso decise dagli episodi e dalla strategia di gioco.“