Venezia, Stroppa: "Spezia squadra forte, allenato da un grande allenatore"

Alla vigilia della gara di campionato contro lo Spezia, in casa Venezia ha parlato il tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club lagunare: “Cercheremo di affrontare lo Spezia con lo stesso spirito dell’ultima partita di Coppa Italia, limando gli errori nelle due fasi e cercando di fare al meglio quello che stiamo provando in allenamento. Affrontiamo una squadra forte, che sta vivendo un periodo di assestamento, ma che è allenata da un grande mister e che ha giocatori importanti; è una squadra fisica, ben strutturata che sa giocare in verticale. Dovremo stare molto attenti sia in fase difensiva che offensiva”.
L’allenatore ha poi sottolineato la condizione dei giocatori: “I ragazzi stanno bene. Mercoledì contro il Verona hanno mostrato sul campo un’identità forte, giocando con equilibrio e personalità. Ho avuto un'ottima risposta da parte di tutti, anche di chi fino a quel momento aveva accumulato meno minuti. Questo ci ha permesso di migliorare e testare certi giocatori, dandoci la possibilità di fare delle scelte per le prossime partite”.
Infine Stroppa ha parlato del morale e del percorso di crescita del gruppo: “Se il passaggio del turno in Coppa Italia porterà entusiasmo lo sapremo solo domani. In allenamento la squadra sta spingendo al massimo, cercando di migliorare palleggio e fluidità di gioco. La partita col Verona ha sicuramente dato autostima e convinzione. Vincere aiuta a cementare il gruppo, ma al momento la squadra è ancora in fase di costruzione”.