Venezia, Stroppa carica la squadra: “Col Palermo sfida di livello superiore”

Il Venezia è pronto a partire alla volta di Palermo, dove domani - martedì 30 settembre alle ore 20:30 - affronterà i rosanero al Renzo Barbera nel turno infrasettimanale di Serie B. Alla vigilia della gara, mister Giovanni Stroppa ha analizzato lo stato della squadra e le insidie del match. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale lagunare:
“Arriviamo da una bellissima vittoria contro lo Spezia - ha dichiarato l’allenatore arancioneroverde - perché vincere in superiorità numerica non è mai scontato. I ragazzi sono rimasti sempre equilibrati e concentrati, portando a casa tre punti fondamentali”.
Il tecnico ha sottolineato la condizione del gruppo: “La squadra sta benissimo, oggi abbiamo fatto una rifinitura perfetta e siamo pronti. Dal punto di vista del prestigio, della storia e del blasone dei due club, ci sono tutte le condizioni per assistere a uno spettacolo straordinario”.
Secondo Stroppa, la partita “si prepara da sola” sotto il profilo motivazionale: “Quello che ho visto oggi in campo mi ha dato le risposte che cercavo. Domani ci saranno alcuni cambi rispetto alle ultime partite: abbiamo giocatori non ancora recuperati del tutto e sabato ci aspetta un’altra sfida con il Frosinone. In due settimane stiamo affrontando tante gare ed è giusto dare spazio a tutti”.
Infine un passaggio sugli avversari: “Il Palermo è una squadra completa: sa giocare in verticale, è fisica e mentalmente impegnativa, con un attacco di assoluto valore per questa categoria. La sfida di domani si avvicina a una gara di categoria superiore: hanno giocatori che in ogni momento possono creare opportunità. Servirà la massima attenzione per non concedere nulla”.