Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Stroppa avvisa:“Carrarese frizzante e pericolosa, servirà attenzione al massimo”

Venezia, Stroppa avvisa:“Carrarese frizzante e pericolosa, servirà attenzione al massimo”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Venezia
Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Giovanni Stroppa accende i riflettori sulla sfida di sabato 31 gennaio (ore 15.00) al Penzo contro la Carrarese, valida per la ventiduesima giornata di Serie B. Il tecnico del Venezia parte dal confronto con l’andata e rivendica un salto di qualità: “Siamo una squadra che ha mantenuto ciò che di buono stava facendo aggiungendo consapevolezza e un atteggiamento più incisivo in tutte le fasi. Quello che abbiamo fatto fino ad ora è da grande squadra”. Senza nascondere margini di crescita: “Gli errori… ti permettono di stimolare i giocatori e migliorare diverse sfumature in allenamento”.

Poi l’elogio agli avversari, che Stroppa descrive come un test vero: “Affrontiamo una squadra che ha un grande entusiasmo, con un allenatore che sta facendo un lavoro eccezionale e che si trova in una situazione di classifica che merita”. Identità chiara e qualità, ma soprattutto pericolosità nei momenti chiave: “È una squadra frizzante e forte nelle transizioni… sulle palle inattive è molto pericolosa. Sarà una sfida impegnativa e non dovremo mai abbassare l’attenzione”.

Infine un messaggio di fiducia al gruppo: Stroppa sottolinea di avere alternative pronte in caso di rotazioni e una solidità mentale che, a suo dire, non deve calare: “So che potrò contare su alternative di qualità. Ho una squadra mentalmente solida”.