Venezia, Stroppa: “A Carrara servirà una partita sporca, ma le armi non ci mancano”
Vigilia di campionato per il Venezia, atteso sabato 25 ottobre (ore 17.15) allo Stadio dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri di Carrara. Giovanni Stroppa presenta la trasferta con prudenza e fiducia: la Carrarese, spiega, “è una squadra ben allenata, consolidata e con un’idea di gioco forte”, capace di creare problemi soprattutto su un sintetico che richiama le condizioni già viste a Castellammare.
Il tecnico indica la rotta: pochi errori, duelli vinti e capacità di “gestire anche una partita sporca”, provando al tempo stesso a valorizzare le giocate dei singoli. L’1-1 di Empoli ha lasciato buone sensazioni: “Prestazione positiva, siamo arrivati più volte vicino alla porta. Continuando così, i risultati in trasferta arriveranno: andiamo avanti per la nostra strada senza metterci pressione”.
Davanti, Stroppa promuove Adorante e Casas per il lavoro dell’ultima uscita e ricorda di avere alternative credibili: “In attacco le armi non mancano: ci sono anche Fila e Yeboah”. La nota stonata riguarda Alessandro Plizzari: il portiere si è fatto male al ginocchio calciando un pallone in allenamento ed è stato operato ieri. “Starà fuori per un po’, lo aspettiamo”, il messaggio dell’allenatore.


