Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Javorcic: "Indicazioni positive, ma serve tempo per crescere. Mercato? Dobbiamo completarci"

autore
Marco Lombardi
lunedì 18 luglio 2022, 11:12Venezia
autore Marco Lombardi
18.07.2022 11:12Venezia
Javorcic
Javorcic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

«Aver concluso l’amichevole con Szeged senza problemi è l’aspetto più importante, per continuare al meglio il nostro percorso che prevede carichi veramente tosti. Uscire dal lavoro quotidiano può solo farci bene, i ragazzi hanno risposto come si deve e mi ritengo soddisfatto. Sicuramente le indicazioni che sto ricevendo sono positive, perché c’è grande disponibilità e voglia di sacrificarsi. Stiamo affrontando il periodo più duro, nel quale si lavora molto ed è normale che il gruppo sia disomogeneo. Del resto ogni giorno c’è una novità e quindi abbiamo bisogno di tempo, per crescere come gruppo e come collettivo. Il percorso è noto, sta procedendo senza ostacoli e questo è l’aspetto più rilevante.

Finora abbiamo fatto innesti giusti e mirati, anche se è chiaro che dovremo completarci. Siamo una squadra complessa da questo punto di vista, ci vorrà più tempo per diventare più fluidi e avere una forte identità in campo. Al tempo stesso però da parte di tutti c’è una grande volontà di costruire qualcosa di competitivo e di importante. Questa fame diventerà un’arma importante per noi». Così, dalle colonne de Il Gazzettino, Ivan Javorcic, allenatore del Venezia.

Altre notizie Venezia