Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Javorcic: "Dobbiamo essere bravi a gestire lo stato d'animo in partita"

Venezia, Javorcic: "Dobbiamo essere bravi a gestire lo stato d'animo in partita"
Javorcic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 2 settembre 2022, 14:30Venezia
di Angelo Zarra

Dopo il pareggio nel derby con il Cittadella, il Venezia domani ospita al 'Penzo' il Benevento per la quarta giornata. Queste le parole di Ivan Javorcic raccolte dal sito ufficiale arancioneroverde:

“Stiamo costruendo un certo tipo di temperamento e di carattere, percorso che ci sta dando segnali particolarmente incoraggianti in questo momento. Dentro e fuori dal campo, questo è un grosso aiuto, che ci consente di superare difficoltà e imprevisti. Ogni partita porta con sé le sue peculiarità, che derivano dalle diverse caratteristiche degli avversari, ma ci manca un passaggio in maturità che ci consenta di assorbire meglio il lavoro finalizzato che facciamo durante la settimana. In termini di dominio del gioco, dobbiamo sicuramente renderci più pericolosi e subire meno la fisicità dell’avversario. L’arrivo di un attaccante del calibro di Cheryshev, che può giocare in diverse posizioni e porta un bagaglio notevole di esperienza, carisma e qualità, ci completa e ci rende più competitivi sotto questo punto di vista".



"Dobbiamo essere più bravi anche a gestire lo stato d’animo - ha proseguito il trainer lagunare - ad avere un’emotività migliore di quella di chi abbiamo davanti, cosa che finisce per condizionare fortemente qualunque match. Arriviamo da due risultati utili in trasferta: è il momento di far bene anche in casa, pur contro un avversario pericoloso e al vertice della categoria come il Benevento, peraltro arricchito da colpi di mercato importanti. Abbiamo concluso una finestra estiva di mercato complessa, dobbiamo ringraziare la società per i grandi sforzi fatti in quest’opera di ricostruzione della squadra. Evidente è l’obiettivo di dare un’immagine di grande qualità, per la squadra e per la città che rappresenta, qualità che d'altronde non manca nelle altre piazze, ugualmente ambiziose, di questa Serie B. I flussi di mercato hanno sottolineato l’evoluzione di questo campionato, che attira sempre più giocatori internazionali, e il blasone delle squadre di quest’anno non fa altro che aumentare e confermare questa percezione”.