Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Balata: "Progetto 'Beyond Football: il connubio tra calcio e città' in linea coi valori che la Lega B porta avanti"

Venezia, Balata: "Progetto 'Beyond Football: il connubio tra calcio e città' in linea coi valori che la Lega B porta avanti"TuttoB.com
giovedì 21 marzo 2024, 14:30Venezia
di Redazione Milano

Nel corso dell’evento “Beyond Football: il connubio tra calcio e città” organizzato dal Venezia FC in collaborazione con Deloitte, il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha voluto sottolineare i meriti del Venezia FC per il suo progetto di sviluppo e promozione del territorio. 

“Il tema di questo convegno è di estrema attualità e perfettamente in linea coi valori che la Lega B porta avanti e diffonde all’interno del nostro sistema calcistico. Sono temi oggi particolarmente importanti perché stiamo vivendo una fase complessa e delicata nel sistema calcistico italiano, europeo se non addirittura mondiale. Credo che sia estremamente importante parlare di un calcio inclusivo che, attraverso il territorio, accresce la passione e sviluppa dei valori oltre anche ad economia e progettualità. Il progetto del Venezia FC, portato avanti dal Presidente Niederauer, si pone di svolgere un ruolo fondamentale di aggregatore di idee e sviluppo che riguarda non solo la città di Venezia o la regione ma l’Italia intera attraverso il patrimonio culturale, storico e artistico che nel calcio trova una sublimazione. Faccio un plauso a questa iniziativa e alla filosofia che anima il progetto del Venezia FC e vorrei fare un appello a tutti affinché il calcio italiano, ricco di storia, possa continuare a svolgere una funzione primaria all’interno del panorama calcistico internazionale.“