Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Tuttosport - Che Venezia, sarà in pole per la A!

Tuttosport - Che Venezia, sarà in pole per la A!TuttoB.com
Adorante
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 11:03Venezia
di Marco Lombardi

Tra le squadre che si candidano con forza a recitare un ruolo da protagonista nella prossima Serie B c’è il Venezia, appena retrocesso ma già determinato a riprendersi la massima serie. Come sottolinea Gianluca Scaduto su Tuttosport, il direttore sportivo Antonelli ha riportato in panchina Giovanni Stroppa, tecnico con tre promozioni in A all’attivo – Crotone, Monza e Cremonese – e l’uomo giusto - osserva Tuttosport - per guidare un progetto tecnico ambizioso. La coppia Antonelli-Stroppa, protagonista della storica ascesa del Monza nel 2022, si ricompone in Veneto per tentare un nuovo salto di qualità.

Ma la vera svolta è stata la sostituzione di Joel Pohjanpalo, passato lo scorso anno al Palermo per diventare il punto di riferimento dell’attacco. Un’operazione che - racconta Scaduto - ha aperto un vuoto nel reparto offensivo dei lagunari. Per colmarlo, il Venezia ha puntato forte su Simone Adorante, reduce da una stagione da 17 gol alla Juve Stabia. 

Oltre ad Adorante, il club arancioneroverde ha chiuso per Mattia Compagnon dalla Juventus, esterno che Stroppa potrebbe reinventare nel suo 3-5-2 atipico, utilizzandolo da “quinto” con licenza di colpire. Sempre Gianluca Scaduto su Tuttosport evidenzia anche gli arrivi di Casas, punta spagnola con trascorsi nel Real Madrid, e dei difensori Franjic (ex Wolfsburg) e Korac (dalla Vojvodina), a testimonianza di una rosa che cresce in quantità e qualità.