HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

Venezia

CdV: "Perinetti: 'Il Venezia ha le carte in regola per puntare alla A diretta. Parma e soprattutto Cremonese le rivali più temibili'"

22.11.2023 10:40 di Marco Lombardi  
Perinetti
Perinetti

Intervista a Giorgio Perinetti, ds dell'Avellino, sulle colonne del Corriere del Veneto. 

Giorgio Perinetti, lei è stato direttore sportivo del Venezia dal 2015 al 2017, portando la squadra dalla Serie D alla Serie B: si aspettava questo secondo posto? «Sarei un bugiardo se dicessi di no, credo abbia tutte le carte in regola per giocarsi la promozione diretta. Già l’anno scorso me l’aspettavo protagonista fino in fondo, anche se poi alcune problematiche avevano creato una situazione pericolosa. È stato bravo Antonelli a riequilibrare la situazione e Vanoli ha fatto un ottimo lavoro e gliene va dato atto».

Ha conosciuto Duncan Niederauer durante la sua esperienza veneziana? «Non in modo approfondito e me ne dispiaccio, perché ha dimostrato di essere un presidente con grandi qualità. Ha capito i suoi errori e li ha corretti, ha portato il Venezia in Serie A e magari lo riporterà ancora in alto. Ci sono davvero tutti gli ingredienti per poterlo fare».

Quali sono le avversarie più temibili? «Il Parma ha dimostrato di avere qualcosa in più di tutte, almeno finora. Ma secondo me la più pericolosa di tutte è la Cremonese, è partita male ma ha una rosa imponente e completa anche nei ricambi. Sono fermamente convinto che la vedremo protagonista fino in fondo».

Sono in molti ad essere convinti che il Venezia possa diventare una realtà consolidata del calcio italiano ai massimi livelli. Secondo lei ci sono le premesse? «Leggo e mi dicono che dovrebbe essere la volta buona per il nuovo stadio. E il Bosco dello Sport potrebbe essere, in effetti, un punto di svolta determinante per il futuro di questo club. Per il resto gli ingredienti ci sono tutti, ma proprio tutti, per sognare in grande».

Il centro sportivo Ca’ Venezia, inaugurato recentemente, è un altro elemento fondamentale? «Ho il grande rammarico di non essere stato invitato all’inaugurazione. Io mi sento parte di questo progetto, perché ho messo la prima pietra quando, assieme a Joe Tacopina, facemmo rinascere dalle ceneri la società. Mi auguro che sia stata solo una dimenticanza, ammetto che il mancato invito mi ha lasciato tanta amarezza. Spero in un futuro prossimo di poter visitare Ca’ Venezia» [...].

Sabato c’è Bari-Venezia. Da doppio ex, che tipo di partita si aspetta? «Il Venezia teme la pausa e li capisco. Dopo i pit-stop di campionato non sai mai in quali condizioni ritroverai i tuoi giocatori».

Che Bari si troverà davanti il Venezia? «Ripartire dopo aver perso la Serie A al 94’ della finale sarebbe difficile per chiunque. Ma vedo un Bari da playoff, la squadra è buona».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Venezia
 

Primo piano

Spezia, D'Angelo: "Vogliamo continuare la nostra striscia positiva" A due giorni di distanza dalla sfida contro il Modena, il tecnico aquilotto Luca D'Angelo ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara : "Dobbiamo pensare soltanto alla sfida del "Braglia", una gara che non sarà semplice, contro un avversario...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 25esima Giornata Portiere: Joronen (Venezia)   Difesa: Delprato (Parma) Sgarbi (Ternana) Adorni (Brescia) Frabotta (Cosenza)   Centrocampo: Darboe...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Tosi: "Parma, non è fuga ma sei la più forte. Occhio al Palermo. Modena, per ambire alla A serve qualcosa di più. Reggiana, playoff alla portata" Il campionato cadetto sotto la lente d'ingrandimento di Doriano Tosi, già ds tra le altre di Modena, Parma e Reggiana,...
L'altra metà di Serie B, Cosenza-Sampdoria: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Cosenza-Sampdoria, anticipo che apre la 26a giornata di Serie B, in campo alle 20.30 al 'Marulla': COSENZA...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 23 febbraio 2024.

Parma 54
Cremonese 46
Palermo 45
Venezia 45
Como 45
Catanzaro 39
Cittadella 36
Modena 34
Brescia 33
Bari 33
Cosenza 32
Pisa 30
Reggiana 30
Südtirol 28
Sampdoria 28*
Ternana 25
Spezia 25
Ascoli 23
Feralpisalò 21
Lecco 20
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie