Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo piano
Venezia, Capello: "In queste tre gare si è vista ancora una volta l’unità e la compattezza di questo gruppo"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2020, 20:00Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Venezia, Capello: "In queste tre gare si è vista ancora una volta l’unità e la compattezza di questo gruppo"

Alessandro Capello, con il gol messo a segno venerdì sera a Livorno ha raggiunto quota 6 reti in campionato, a coronamento di una prestazione di buon livello sia di squadra che a titolo personale:
“In queste tre partite post lockdown abbiamo dimostrato di avere una buona forma fisica e mentale, ed aver conquistato 7 punti lo conferma. Nel periodo di stop ci siamo allenati veramente tanto, ci tenevamo tutti a ripartire forte e si è vista ancora una volta l’unità e la compattezza di questo gruppo. Abbiamo affrontato diverse difficoltà ma siamo rimasti sempre concentrati facendoci trovare pronti sin dalla prima partita contro il Pordenone nonostante quanto accaduto nella settimana antecedente al match.”
“Mi trovo bene sia giocando da punta che da trequartista. Naturalmente il mister richiede dei movimenti differenti per questi ruoli ma ho li ho alternati per tutto il campionato e non ho difficoltà nell’adattarmi a posizioni differenti. Ho segnato giocando sia da punta che da rifinitore, non so se sia un caso o meno, l’importante è rendersi utili alla squadra. Contro Pordenone e Ascoli ho sbagliato un paio di occasioni di rete, mentre con il Livorno ho gonfiato la rete forse nell’occasione da gol più difficile. Personalmente ho pareggiato il mio record di gol in serie B, spero di migliorarlo nelle ultime partite segnando reti che portino punti importanti per la squadra.”
“Due vittorie di fila si sentono, sia nel morale che nella classifica. Speriamo di continuare il filotto di risultati utili, con tante squadre in pochi punti può davvero succedere di tutto. Ora affronteremo l’Empoli e poi il Benevento, due squadre con organici fortissimi; venerdì sera sarà una partita difficile ma ci faremo trovare pronti come abbiamo sempre fatto, se giocheremo come sappiamo potremo toglierci delle soddisfazioni.”