Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / La Giovane Italia
In casa Venezia spicca il talento di Brando VicarioTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
per Tuttomercatoweb.com

In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario

Il centrocampista classe '07 ha disputato un'altra grande stagione nelle giovanili del club ed è pronto a mettersi in mostra con la squadra Primavera.
Il Venezia Under 17 ha terminato (qualche giorno fa) la propria stagione con un'esaltante vittoria contro il Sudtirol, ottenuta in rimonta dopo la rete iniziale di Ceschini e il momentaneo 2-2 firmato da Mahlknecht. Si tratta del quarto successo nelle ultime sei giornate per la squadra di mister Fernandez, che dopo un inizio molto complicato nel girone di ritorno (soltanto un punto conquistato dalla gara contro il Monza fino a quella col Verona) è riuscita poi a riscattarsi, concludendo al meglio un campionato comunque positivo sotto determinati aspetti.

Da menzionare la prova offerta da Brando Vicario, decisivo con la sua rete a un quarto d'ora dal termine del match. Uno dei giocatori sicuramente più interessanti di questa rosa, lo abbiamo visto ricoprire diversi ruoli nei vari schieramenti utilizzati dal tecnico: mezzala nel 4-3-3, regista nel 4-1-4-1 e infine trequartista nel 4-2-3-1, modulo "sfruttato" ad esempio nel match di andata contro il Lecco. Insomma, un centrocampista che viene "spostato" in base alle richieste dell'allenatore - anche nel corso della stessa partita - che può infatti contare sulla sua grande intelligenza tattica. Non una qualità scontata, soprattutto a quest'età, e che dimostra ancora una volta quanto sia una pedina fondamentale nei meccanismi di gioco di questa squadra.

Il campionato suo e del Venezia Under 17 si è concluso (purtroppo) qui, ma noi non attendiamo altro che rivederlo in azione. Appuntamento dunque tra qualche mese, quando assisteremo probabilmente alle sue prime apparizioni in Primavera.