HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » venezia » Focus
Cerca
Sondaggio TMW
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Questa squadra rimarrà per sempre nella storia

22.02.2020 09:54 di Giuseppe Malaguti    per tuttoveneziasport.it   articolo letto 40 volte

È stato un trionfo quello dell’Umana Reyer Venezia alle Final Eight di Pesaro per come si è arrivati all’appuntamento della Coppa Italia da ottavi nel tabellone e tra lo scetticismo generale.

Un percorso sontuoso coronato nella finale con Brindisi. Per certi versi questa vittoria ha avuto un clamore mediatico maggiore dello scudetto. Possiamo dirlo e scriverlo a caratteri cubitali. Dopo quattro titoli qui a Venezia si può parlare di “legacy” questa squadra sarà ricordata per sempre nella storia della pallacanestro.

Così come il suo allenatore Walter De Raffaele che ha guidato i suoi uomini in maniera magistrale. Il coach livornese, l’abbiamo detto molte volte, tatticamente ha fatto un capolavoro, ma probabilmente la sua miglior qualità è creare un empatia fortissima con i suoi giocatori attraverso il confronto il coinvolgimento di tutti, a volte anche duro, ma sempre in modo costruttivo senza mai abbandonare un suo atleta nei momenti di difficoltà. De Raffaele è uno di quei coach che tratta tutti allo stesso modo senza fare differenza, giocatori americani, europei e italiani.

Domani si riparte, la squadra torna al lavoro con due obiettivi importanti ancora da conseguire come l’EuroCup e il campionato.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Venezia

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy