Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Focus
Sarà il sedicesimo turno a spezzare l'equilibrio in Serie B?
giovedì 12 dicembre 2019, 16:24Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.veneziafc.it

Sarà il sedicesimo turno a spezzare l'equilibrio in Serie B?

Il sedicesimo turno di campionato si aprirà sabato sera con l’anticipo tra il ChievoVerona, quarto in classifica a quota 24, e la Juve Stabia, che con i suoi 14 punti si trova terz’ultimo a parti punti con il Cosenza.
L’Ascoli, reduce dalla sconfitta di Empoli, affronterà in casa il Cittadella, reduce da un filotto di risultati positivi che ha consentito ai granata di conquistare il secondo posto in classifica.
Il Frosinone, dopo le vittorie con Empoli e Juve Stabia, affronterà al Benito Stirpe il Pescara della coppia gol Galano – Machin, mentre l’Entella giocherà in casa contro l’Empoli; solo due i precedenti tra le due formazioni, con i toscani che sono sempre usciti vittoriosi dal campo.
Il Venezia FC affronterà in casa lo Spezia, mentre a Livorno andrà in scena il più classico dei testacoda, con i granata che avranno l’arduo compito di provare a fermare la capolista Benevento, capace di conquistare 13 punti nelle ultime 5 partite.
Domenica il Cosenza di mister Braglia, dopo il buon punto di Perugia giocherà in casa contro il Pordenone in quella che è una sfida del tutto inedita; nessun precendente infatti in campionato tra i neroverdi ed i rossoblu.
La Cremonese giocherà allo Zini contro il Perugia, mentre la Salernitana affronterà in casa il Crotone: entrambe le formazioni hanno perso 3 delle ultime 5 partite e saranno desiderose di portare a casa un risultato utile.
Chiuderà il sedicesimo turno il match di lunedì sera trail Trapani ed il Pisa con entrambe le formazioni che negli ultimi 5 turni hanno vinto 2 partite, perdendone altrettante e pareggiandone una.