HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
  HOME tb » venezia » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
CREMONESE: SERVIVA IL CAMBIO IN PANCHINA?
  SI
  NO

Venezia,primi reali dubbi (finalmente) a centrocampo ed in attacco per mister Dionisi,ci si chiede anche come mai arrivino così tanti goal su palle alte

16.10.2019 16:26 di Andrea Iannazzo    per tuttoveneziasport.it   articolo letto 53 volte
Venezia,primi reali dubbi (finalmente) a centrocampo ed in attacco per mister Dionisi,ci si chiede anche come mai arrivino così tanti goal su palle alte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sì, ci è mancata, ma eccola di nuovo qui , la serie B torna in campo e tra 3 giorni lo farà anche il nostro Venezia, in casa contro l'ostica Salernitana. Con Vacca ormai completamente ristabilito e Maleh che ha scontato la sua squalifica è anche il momento di ballottaggi, era ora che avessimo un problema di abbondanza! Se si guarda alle caratteristiche di questo Venezia viene da pensare che Vacca sarà il titolare, molto più solido e difensivo come giocatore, una specie di diga. Mentre se si pensa a ció che realmente vuole Dionisi il titolare sarebbe Maleh, il cui profilo rispecchia lo spirito giovane di questa squadra, dà quella propositività in più di cui i lagunari necessitano, oltre al fatto che è lui il reale titolare avendo molti più minuti nelle gambe e avendo conquistato la maglia con ottime prestazioni unite all'infortunio di Vacca.

In attacco invece la domanda è chi giocherà tra Aramu, Montalto e Capello, finalmente le costellazioni sembrano essersi unite ed hanno permesso di averli tutti a disposizione. Montalto e Capello sono riusciti a coesistere in qualche partita, giocando da esterni ma inevitabilmente senza Aramu, il quale altrimenti avrebbe fatto sbilanciare troppo la squadra che sarebbe stata davvero a trazione anteriore. L'opzione quindi ci sarebbe, farlo giocare sulla trequarti e mettere i due esterni, però sembra quasi utopia. Per cui ci si giocherà 2 posti per 3 giocatori visto che il modulo ufficiale dovrebbe essere a due punte con il trequartista, senza i due esterni, in più Bocalon non lo smuove nessuno. Sicuramente quello ad aver convinto meno è stato Montalto con prestazioni in chiaroscuro, Aramu ha invece peccato di gioventù con gravi ingenuità, mentre Capello sembra ad oggi avanti nel ballottaggio, su entrambi.

Infine i tanti goal su gioco aereo, grandi abilità dei nostri giocatori? O merito dei terzini? Sembrerebbe prender piede più la seconda ipotesi, con i due terzini, soprattutto Felicioli, a dare molta spinta nel gioco di Dionisi. In più evidentemente non si trascura la tattica sui calci piazzati, gli angoli sono davvero redditizi in casa Venezia, bisognerà solo portare questo aspetto in fase difensiva, le doti ci sono ma le marcature stentano anche se il trend sembra essersi invertito.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Venezia

Le più lette
   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy