
Marino out per infortunio, serve un nuovo difensore?
Sin da subito l'infortunio riportato da Antonio Marino nel match amichevole contro il Cjarlins Muzane sembrava essere serio, gli esiti degli esami ai quali poi il centrale si è sottoposto hanno confermato ogni timore: lesione del legamento crociato posteriore con interessamento del comparto meniscale ed una infrazione del piatto tibiale. L'ex Lecce ne avrà per almeno sei mesi e, calendario alla mano, non rientrerà prima di febbraio.
La domanda quindi sorge spontanea: il Venezia dovrà intervenire sul mercato per assicurarsi un nuovo difensore? Al momento Dionisi può contare, tolto Marino, su quattro centrali per due posti. Modolo è un titolare inamovibile mentre Cremonesi, per esperienza e affidabilità, si candida ad una maglia da titolare vicino al nuovo capitano arancioneroverde. Ci sono poi due scommesse come Casale e De Marino. Il primo è arrivato dall'Hellas Verona dopo aver disputato l'ultima stagione con la maglia del Sudtirol. Nonostante le 29 presenze complessive nello scorso campionato di Serie C, rimane pur sempre un classe '98 alla prima esperienza in B. De Marino, invece, è ancora più giovane e alle spalle non vanta ancora esperienze nel calcio professionistico. Nella scorsa stagione il classe '00 ha disputato il campionato di Primavera 1 con la maglia del Palermo.
Ecco dunque che, tolti due profili di esperienza come Modolo e Cremonesi che saranno i titolari, le alternative sono rappresentate da giovani di bella speranza, ma il cui impatto con la cadetteria è tutto da verificare. Probabile dunque che il Ds Lupo stia valutando in queste ore l'acquisto di un nuovo centrale, per tamponare nel migliore dei modi l'assenza forzata dal campo di Marino.