Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / venezia / Primo Piano
Strada subito in salita, in Coppa Italia c'è un Catania che punta alla BTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 agosto 2019, 22:24Primo Piano
di Giuseppe Malaguti
per Tuttoveneziasport.it

Strada subito in salita, in Coppa Italia c'è un Catania che punta alla B

Il Venezia, domenica sera al Penzo, affronterà il Catania nel secondo turno di Coppa Italia.
I Siciliani vengono dalla vittoria per 3-0 nel primo turno con il Fanfulla compagine che milita di Serie D.
I rossoazzurri, guidati dal Mister Andrea Camplone, sono tra le migliori formazioni della Lega Pro del Girone C. L’obiettivo, per la qualità della rosa e per l’importanza della piazza è tornare in cadetteria. L’ossatura di squadra sostanzialmente è rimasta la stessa della passata stagione, con qualche nuovo innesto (contro il Fanfulla non abbiamo visto i nuovi acquisti per questoni regolamentari). Il modulo è un consolidato 4-3-3 con Pisseri tra i pali, Calapai e Marchese terzini e gli esperti centrali di difesa Silvestri ed Esposito. La regia è affidata al piede mancino di Francesco “Ciccio” Lodi. Come interni di centrocampo, Camplone, ha un vasta scelta : l’argentno Llama, Bucolo, Rizzo, Angiulli o capitan Biagianti. In attacco il tridente vedrà giostrare Sarno a destra, il giovane croato Brodic a sinistra, la punta centrale sarà un ballottaggio tra Devis Curiale e Di Piazza. In rosa c’è anche l’esperto trequartista Andrea Mazzarani e la seconda punta Rossetti.
In sostanza una squadra molto esperta con giocatori che hanno militato anche nella massima serie. Per gli arancioneroverdi, il primo appuntamento ufficiale, non sarà semplicissimo.

Ultime dai canali