Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Strada subito in salita, in Coppa Italia c'è un Catania che punta alla BTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 5 agosto 2019, 22:24Primo Piano
di Giuseppe Malaguti
per Tuttoveneziasport.it

Strada subito in salita, in Coppa Italia c'è un Catania che punta alla B

Il Venezia, domenica sera al Penzo, affronterà il Catania nel secondo turno di Coppa Italia.
I Siciliani vengono dalla vittoria per 3-0 nel primo turno con il Fanfulla compagine che milita di Serie D.
I rossoazzurri, guidati dal Mister Andrea Camplone, sono tra le migliori formazioni della Lega Pro del Girone C. L’obiettivo, per la qualità della rosa e per l’importanza della piazza è tornare in cadetteria. L’ossatura di squadra sostanzialmente è rimasta la stessa della passata stagione, con qualche nuovo innesto (contro il Fanfulla non abbiamo visto i nuovi acquisti per questoni regolamentari). Il modulo è un consolidato 4-3-3 con Pisseri tra i pali, Calapai e Marchese terzini e gli esperti centrali di difesa Silvestri ed Esposito. La regia è affidata al piede mancino di Francesco “Ciccio” Lodi. Come interni di centrocampo, Camplone, ha un vasta scelta : l’argentno Llama, Bucolo, Rizzo, Angiulli o capitan Biagianti. In attacco il tridente vedrà giostrare Sarno a destra, il giovane croato Brodic a sinistra, la punta centrale sarà un ballottaggio tra Devis Curiale e Di Piazza. In rosa c’è anche l’esperto trequartista Andrea Mazzarani e la seconda punta Rossetti.
In sostanza una squadra molto esperta con giocatori che hanno militato anche nella massima serie. Per gli arancioneroverdi, il primo appuntamento ufficiale, non sarà semplicissimo.