
Venezia, al lavoro su fasce e attacco: da Elia ad Adorante passando per Cannavò
Il Venezia è all'opera sul calciomercato e, assodato che per Adorante si attende una risposta dalla Juve Stabia (rileggi qui la news), c'è molto da fare per le corsie esterne. In un colpo solo gli arancioneroverdi infatti hanno perso Zerbin (rientrato al Napoli) ed Ellertsson (rientrato al Genoa). In più bisognerà capire il futuro di Candela, Haps, Bjarkason e Sagrado, tutti in bilico per un motivo o per un altro. Serviranno quindi almeno un paio di innesti, oltre ai giocatori che verranno riconfermati, per completare la rosa a disposizione di mister Stroppa.
Un nome che piace molto è quello di Salvatore Elia, esterno in uscita dallo Spezia e capace di giocare su entrambe le corsie. Il ragazzo però è seguito con forza anche dal Palermo, che vorrebbe darlo a Pippo Inzaghi e che sta accelerando per riuscire a chiudere, anche se l'inserimento degli arancioneroverdi qualche rallentamento lo ha creato, vedremo se basterà per addirittura un clamoroso ribaltone, con i lagunari che si assicurerebbero un giocatore di sicuro affidamento per la categoria.
Anche Compagnon è un nome che Antonelli sta seguendo con grande attenzione e che in passato è stato trattato dal Venezia, questa volta l'affondo potrebbe essere quello giusto, con la Juventus che girerà di nuovo altrove il ragazzo dopo l'esperienza al Catanzaro. Meno caldi come nomi, ma tra i candidati per le fasce arancioneroverdi, ci sono Azzi e Quagliata, in uscita dalla Cremonese portata in Serie A proprio da Stroppa. Infine i lagunari metteranno sotto contratto Cannavò dalla Vis Pesaro, ma il suo futuro invece è da decifrare, non è da escludere venga valutato in ritiro per poi trovare eventualmente una destinazione in prestito.