Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, la Top11 della 11^ giornata

Serie B, la Top11 della 11^ giornataTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 26 ottobre 2017, 09:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

Seconda vittoria consecutiva in pochi giorni. Il Parma sembra aver superato definitivamente il suo momento più critico e con sei punti collezionati contro Entella e Foggia ha risalito diverse posizioni in classifica. Gran parte del merito va a Roberto D'Aversa, che ha saputo toccare le corde giuste dei propri ragazzi ed è stato bravo a trovare gli equilibri alla vigilia di una settimana difficile, che terminerà domenica con la sfida interna contro l'Avellino. E' lui il tecnico della nostra Top 11 virtuale.

Il modulo utilizzato sarà il 4-3-2-1

PORTIERE

Marcone: La Pro Vercelli resta a galla sotto i colpi dell'Avellino, soprattutto nel secondo tempo, grazie ai suoi interventi importanti. Deve però arrendersi sul colpo di testa di Asencio.

DIFENSORI

M. Ciofani: Lo stakanovista di Longo è stato protagonista di una prestazione importante. Gioca una partita diligente in fase difensiva, in attacco i suoi inserimenti sono sempre pericolosi. Come nell'occasione del momentaneo 2-1 su assist di Ciano.

Gagliolo: Apre la strada alla vittoria del Parma a Foggia con il marchio della casa. Colpo di testa perfetto che permette agli emiliani di sbloccare subito la gara.

Gastaldello: Non segna ma la sua esperienza è di fondamentale importanza per la vittoria del Brescia. Nel linea difensiva a quattro si trova meglio, ha davanti a sè un cliente non facile come Cissè ma è bravo a neutralizzarlo.

Ngawa: A destra o a sinistra c'è poca differenza. Il giovane difensore belga colleziona un'altra prova davvero interessante anche come terzino sinistro. In difesa è sempre ordinato, non disdegna qualche discesa offensiva.

CENTROCAMPISTI

Laribi: Nella mole retroguardia del Perugia i suoi inserimenti sono devastanti. Tra le linee umbre fa quello che vuole, con il nuovo modulo di Castori è tornato quello di Bologna.

Scozzarella: La sua presenza è fondamentale per il gioco del Parma. Dirige le geometrie offensive e si fa notare anche per qualche recupero in fase di non possesso.

Carpani: Seconda rete consecutiva per il centrocampista dell'Ascoli. Mette la ciliegina sulla sua ottima prestazione con un gol di furbizia che chiude di fatto i giochi contro lo Spezia.

TREQUARTISTI

Sprocati: E' il faro della Salernitana. Anche contro il Novara trascina la squadra alla vittoria, serve prima l'assist a Gatto per il momentaneo vantaggio. Poi si mette in proprio realizzando con grande freddezza.

Ciano: Dopo qualche prestazione da rivedere, l'ex Cesena si è preso contro la Ternana la squadra sulle spalle. Tutti i gol passano dai suoi piedi, disegna due assist quasi perfetti e poi mette la firma sul match in contropiede.

ATTACCANTI 

Caputo: Contro il Pescara è devastante. Ogni palla che tocca diventa oro, contro i biancazzurri segna l'ennesima doppietta di questo inizio di campionato che gli permette di toccare quota dieci gol nelle prime undici giornate.

(4-3-2-1) Marcone; Gagliolo, M. Ciofani, Gastaldello, Ngawa; Laribi, Scozzarella, Carpani; Ciano, Sprocati; Caputo. All.: D'Aversa.