HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
Da TuttoB.com le ultimissime notizie sul campionato cadetto
SONDAGGIO
Padova e Foggia in crisi, di chi è la colpa?
  Mister
  Giocatori
  Società

TOP E FLOP

Serie B, 6a giornata: la TOP 11 di TB

26.09.2017 19:00 di Angelo Zarra  Twitter:    articolo letto 7417 volte
Fonte: In collaborazione con Attilio Malena
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Reduce dalla vittoria interna di misura contro la Cremonese, il Bari centra il secondo successo consecutivo travolgendo in casa la Ternana di mister Pochesci. Una prova di forza importante dei biancorossi, trascinati da un Cissè incontenibile ed un Improta in forma fantastica. Il passaggio al 3-5-2 da parte di mister Grosso sembra aver dato nuova linfa ai pugliesi, più ordinati in difesa e maggiormente pericolosi in attacco. E' proprio il tecnico del Bari a sedersi sulla nostra virtuale panchina.

Il modulo usato è un tradizionale 4-4-2.

PORTIERE

Rosati: Tra i pali il numero uno scelto dalla redazione di TuttoB è l'estremo difensore del Perugia. Il portiere biancorosso abbassa letteralmente la saracinesca contro gli attaccanti del Frosinone sigillando con tanti interventi importanti la vittoria per i propri colori.

DIFENSORI

Fiamozzi: Il difensore ex Frosinone è un'autentica spina nel fianco nella difesa della Ternana. Le sue discese sulla fascia destra mandano in confusione il settore sinistro della difesa umbra riuscendo a creare in diversi casi superiorità numerica.

Volta: Colonna portante della difesa del Perugia nella vittoria interna contro il Frosinone. Il difensore usa tutta la sua esperienza per tenere unita la linea difensiva contro gli attacchi ciociari.

Ligi: Contro l'Entella è autore di una prova quadrata. Tiene a bada insieme a Poli e Capela tutti e tre gli attaccanti liguri. Nel finale deve fare gli straordinari su La Mantia.

Rizzato: Non risente delle tre giornate di stop per problemi fisici. Rizzato dona sicurezza a tutto il reparto difensivo irpino: dalle sue parti non si passa.

CENTROCAMPISTI

Schenetti: Uno dei migliori in campo nella vittoria del Cittadella sul campo dell'Empoli. Nel ruolo di trequartista il centrocampista sembra rigenerato, svaria su tutto il fronte d'attacco ed inventa per i compagni d'attacco.

Cavion: Partita quadrata senza commettere sbavature. Il migliore in campo nella gara che ha visto la Cremonese strappare un punto in casa contro il Pescara.

Scozzarella: Si impone a centrocampo fin dalle prime battute della partita. Dona sicurezza al reparto difensivo, gestisce con ordine la manovra offensiva.

Improta: E' in uno stato di forma eccezionale. Cinque reti nelle prime sei partite di campionato: anche contro la Ternana è autore di una prova importante. Gol e tantissime giocate vincenti, mai fini a sè stesse.

ATTACCANTI

A. Rodriguez: Si fa perdonare gli errori di Vercelli con una doppietta contro lo Spezia. Bollini gli concede un'altra chance, l'attaccante torna quello di Cesena e sotto porta è implacabile. Chiedere per sicurezza a Di Gennaro e compagni.

Ardemagni: Si carica ancora una volta la squadra sulle spalle. Ha due palloni per colpire il Novara e non fallisce. Cinque gol in sei giornate, simbolo e trascinatore sia dentro che fuori dal campo.

In sintesi, questi i migliori undici della sesta giornata:

(4-4-2): Rosati; Fiamozzi, Volta, Ligi, Rizzato; Schenetti, Cavion, Scozzarella, Improta; Rodriguez, Ardemagni. All.: Grosso.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie PRIMO PIANO
 

Primo piano

Venezia, Tacopina sbotta: "Partita decisa da un rigore inesistente" Joe Tacopina imbufalito al termine della gara pareggiata a Crotone dal suo Venezia. Queste le parole del patron dei lagunari, molto arrabbiato per il penalty concesso dal direttore di gara a favore della squadra di casa nella ripresa: "Il risultato non è giusto, il...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 15a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 15a giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-2-3-1): Montipò; Crescenzi,...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Bonato: "Lecce sorpresa. Il Citta può approfittare delle difficoltà delle big. In coda anomalia Crotone. Ecco i giovani più forti della B" In esclusiva per TuttoB.com, Nereo Bonato, ex ds, tra le altre, di Sassuolo e Udinese, ha fotografato il campionato cadetto. Palermo...
L'altra metà di Benevento, Del Pinto: "Giocare su questo campo non era semplice" Le dichiarazioni di Lorenzo Del Pinto, centrocampista del Benevento, a margine della gara del 'San Vito - Marulla' contro il...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 dicembre 2018

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 17 dicembre 2018.

 
Palermo 30
 
Brescia 27
 
Pescara 26
 
Lecce (1) 26
 
Cittadella 25
 
Hellas Verona (-1) 22
 
Benevento 22
 
Perugia 22
 
Spezia 21
 
Venezia 20
 
Ascoli 20
 
Salernitana 20
 
Cremonese 19
 
Cosenza (1) 15
 
Crotone 13
 
Carpi 13
 
Foggia 12*
 
Padova 11
 
Livorno 10
Penalizzazioni
 
Foggia -8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy