Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, 30a giornata: la Top 11 di TuttoB.com

Serie B, 30a giornata: la Top 11 di TuttoB.comTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 marzo 2018, 09:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

La 30a giornata di serie B ha regalato tanti gol e molte emozioni ai tifosi. Svetta su tutti la vittoria del Palermo, nello scontro diretto contro il Frosinone. C'è tanto nei tre punti conquistati al 'Barbera' dai rosanero del tecnico Bruno Tedino, bravo ad imbrigliare gli attacchi dei gialloblù con una squadra offensiva, composta da due attaccanti e con Coronado a centrocampo. L'ex Pordenone è il miglior tecnico, secondo la redazione di TuttoB.com di questo turno di campionato. 

Il modulo scelto questa settimana è il 3-4-3

In porta spazio ad Alberto Pomini. A dispetto dell'età, l'ex Sassuolo è ancora decisivo. Tedino gli dà fiducia, lui ripaga con diversi interventi decisivi sugli attaccanti del Frosinone.

Linea difensiva composta da tre elementi. A destra troviamo Marco Chiosa, uno dei migliori nella vittoria del Novara contro il Brescia. Completano il reparto Claudio Terzi e Fabrizio Poli: i due, nei pareggi rispettivamente dello Spezia con la Ternana e del Carpi col Cesena, guidano nel modo migliore le rispettive retroguardie.

L'esperienza di Marcello Falzerano è stata decisiva nella vittoria interna del Venezia contro l'Ascoli. Uomo ovunque del centrocampo di Inzaghi, con furbizia conquista il rigore che permette ai lagunari di centrare i tre punti. Mediana che fa leva sullo spirito di sacrificio di Eddy Gnahorè, decisivo nella vittoria del Palermo contro il Frosinone, e sulla qualità di Sandro Tonali. Il gioiellino del vivaio bresciano non paga l'emozione di giocare tra i professionisti e da una sua grande giocata nasce il momentaneo vantaggio delle rondinelle. A sinistra c'è Paolo Ghiglione: bellissima la rete che sblocca la gara a favore della Pro Vercelli a Bari.

Tridente "pesante". Al centro dell'attacco troviamo Emanuele Calaiò, al centesimo gol in serie B sabato sul campo del Pescara. Completano il reparto la qualità di Mattia Sprocati, ancora decisivo, come all'andata, con le sue giocate nella vittoria nel derby contro l'Avellino ed Alberto Cerri. Da quando gioca con continuità l'ariete emiliano ha ritrovato il gol: la sua rete apre la strada alla vittoria interna del Perugia con il Foggia.

In sintesi, la migliore formazione della 30^ giornata:

Pomini: Chiosa, Terzi, Poli; Falzerano, Tonali, Gnahorè, Ghiglione; Cerri, Calaiò, Sprocati. All.: Tedino.