Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Ternana, grana Bandecchi: violazione tributaria da oltre 20 milioni

Ternana, grana Bandecchi: violazione tributaria da oltre 20 milioni TuttoB.com
Bandecchi
© foto di Image Sport
giovedì 19 gennaio 2023, 14:05Ternana
di Angelo Zarra
fonte Calciofere.it

Grana per Stefano Bandecchi, amministratore dell’Università Niccolò Cusano e presidente della Ternana, nonchè candidato sindaco di Terni per Alternativa Popolare. Secondo quanto riferiscono le testate generaliste, Corriere della Sera e Repubblica, i finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Roma avrebbero eseguito un sequestro di beni “per equivalente” che supera i 20 milioni di euro nei confronti dell’Università Niccolò Cusano, proprietaria della Ternana. Che tuttavia non è coinvolta nell’indagine.

Una verifica delle Fiamme Gialle, coordinata dal procuratore aggiunto Stefano Pesci e dalla sua sostituta Valentina Margio, avrebbe evidenziato importi milionari evasi dal 2016 al 2020. Stefano Bandecchi, patron della Ternana è indagato insieme ad altre tre persone, tutti accusati di dichiarazione infedele. Sequestrata anche una Rolls Royce del valore di 505mila euro e una Ferrari poco meno quotata. Fra le spese contestate, effettuate secondo la Procura con i soldi che sarebbero dovuti servire per pagare le tasse, ci sarebbe anche un elicottero preso in leasing.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale capitolino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, al fine di assicurare il profitto del reato tributario contestato, a fronte di ricavi non dichiarati per oltre 80 milioni di euro da un ente non statale attivo nella formazione universitaria, l’Unicusano appunto.