Ternana, Breda: "Tante volte il calcio è fatto di episodi. Futuro? Se la società mi chiederà un confronto lo faremo volentieri"
Dopo una partita senza troppi acuti e con un uomo in meno, al 94' la Ternana è arrivata al pareggio grazie al goal realizzato da Valjent. Un pareggio che permette agli umbri di raggiungere quota 50 punti e scavalcare l'Avellino.
Soddisfatto dell'incontro disputato dai suoi giocatori? "Se analizzo la partita è stata una gara in cui nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica. Il Lanciano ci ha messo in difficoltà in più situazioni e forse ha speso più di noi e ci siamo ritrovati quelle energie nel secondo tempo, dove cambiando qualcosa anche tatticamente abbiamo guadagnato centimetri sul campo e pericolosità. Tante volte il calcio è fatto episodi, se loro segnano il 2-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Credo che una delle caratteristiche della mia squadra è che e non molla mai fino alla fine. Anche oggi in 10 ci abbiamo provato, tante volte la palla va dentro, va fuori. Però credo sia giusto rimarcare sempre l'attaggiamente e lo spirito con cui si fa la gara".
E' soddisfatto del campionato e della classifica raggiunta o si poteva fare qualcosa in più? "Siamo partiti con qualche difficoltà perchè quando sono subentrato avevamo 1 punto in 5 partite. Poi secondo me abbiamo fatto un buon percoso. In qualche momento della stagione potevamo accelerare e in questo non ci siamo riusciti. Nelle battute d'arresto che ci sono state però la squadra non ha mai mollato, ha sempre cercato di venir fuori con l'atteggiamento di chi non trova scuse e prova a far meglio. Credo sia un grande merito e una caratteristica di questo gruppo".
Mister, si conclude la stagione e la Ternana ha 16 giocatori in scadenza di contratto. Lei ha già avuto modo di parlare con la società circa il suo futuro? "Sedici? Non lo sapevo neanche. Non abbiamo ancora avuto modo di parlare, credo sia giusto finire prima la stagione. Se la società mi chiederà un confronto lo faremo ben volentieri, cercando di analizzare bene la stagione e capire per tutti noi com'è andata".


