Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Ternana, Bojinov e la visita di Riccardo Zampagna

Ternana, Bojinov e la visita di Riccardo Zampagna TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
autore
Fabio Tosti
giovedì 16 aprile 2015, 10:20Ternana

Nel pomeriggio, prima dell'allenamento, i giocatori rossoverdi hanno incontrato nello spogliatoio Riccardo Zampagna, invitato da Valeri Bojinov, che ha scambiato qualche battuta con i giocatori soprattutto sul tema del derby. E l'incontro è stato di gradimento dei rossoverdi. Del resto Riccardo, oltre che un grande tifoso delle fere, è anche un ex-calciatore che ha giocato a grossi livelli e qualche piccolo consiglio lo ha sicuramente da dare. Zampagna, poi, ha seguito buona parte dell'allenamento a bordo campo, dietro la porta vicina alla Curva Est, una curva sotto la quale è andato spesso e volentieri ad esultare.

Lo stesso Valeri Bojinov si è presentato in mixed-zone con una capigliatura unica nel suo genere, infatti per il derby l’attaccante rossoverde si è fatto scrivere, dal suo parrucchiere, la parola “Fere”. Ai microfoni di www.calcioternano.it il bulgaro a pochi giornigiorni dalla sfida con il Perugia è già carico. “Per me e per tutti i miei compagni è una partita importante, ho aperto un conto contro il Perugia e voglio chiuderlo al Liberati. Siamo consapevoli che per la piazza di Terni il derby è significativo e spero di dare una grande felicità ai tifosi. Possiamo e dobbiamo toglierci un’immensa soddisfazione.” 

La gara con il Grifo è la sfida delle sfide: “So che vuol dire giocare questo tipo di partite, mi piace esserci e lasciare il segno, se non ci sarò io spero che un altro mio compagno lo faccia perchè vogliamo vivere una gioia immenso e a Terni è un po’ come vincere lo scudetto.”

Come si dosa la tensione e la concentrazione prima e durante questo tipo di match: “Sono momenti che ognuno di noi vive e prepara a modo suo. I punti in palio sono importantissimi, vincerlo darà una carica grande ad una delle squadre ma anche alla città. Noi vogliamo arrivare il prima possibile ai 50 punti, sappiamo che sabato sarà difficile perchè l’avversario sta attraversando un momento positivo però noi davanti al nostro pubblico non vogliamo deludere nessuno.”

Quanta voglia ha Bojinov di giocare?: “Tantissima, il mio sogno sarebbe quello di essere al fianco di Avenatti e Ceravolo, penso che noi tre insieme possiamo giocare, perchè quando c’è la voglia, la forma e lo spirito di sacrificio, soprattutto in questa partita, possiamo veramente far bene. Dobbiamo essere pronti tutti perchè chiunque sceglierà il mister dovrà dare l’anima in campo.”

Parentesi tifosi: “A nome mio e di tutta la squadra ringraziamo i nostri supporters che anche nell’allenamento ci hanno sostenuto, spero che insieme possiamo goderci un bel sabato pomeriggio festeggiando durante e dopo la partita.”

Fonte www.terninrete.it, www.calcioternano.it