Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Ternana, cercasi conferma: col Lecco serve continuità

QS - Ternana, cercasi conferma: col Lecco serve continuitàTuttoB.com
Breda
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 febbraio 2024, 08:51Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, cercasi conferma. Col Lecco serve continuità", titola il Quotidiano Sportivo. 

Dopo la bella vittoria a Reggio Emilia, Breda non vuole cali di tensione. Faticanti e Raimondo sono pronti ad entrare, Distefano ancora da valutare.

La gara con il Lecco dovrà essere quella delle conferme. Ovvero, dare continuità a quanto visto e prodotto a Reggio Emilia, ma anche avallare la sensazione che il forzato e suppletivo rodaggio invernale volge al termine. Sabato scorso al "Mapei Stadium" i rossoverdi sono finalmente tornati a esprimere una prova notevole fin dall’inizio e in entrambe le fasi. Domani sarà opportuno replicare l’ottimale approccio alla gara (aspetto non trascurabile, l’atroce pareggio con lo Spezia è stato metabolizzato in breve nonostante la giovane età media del gruppo). A Reggio Emilia ha funzionato l’undici iniziale, ma hanno impressionato alla grande anche i subentrati Faticanti e Raimondo. Vedremo dunque se ci sarà una conferma più o meno in blocco.

Breda vuole comunque che tutti i componenti del gruppo si sentano attivamente protagonisti nel complicato percorso-salvezza e appare intenzionato a distribuire le chance il più possibile soprattutto a gara in corso. In tal senso le opzioni restano piuttosto ridotte a centrocampo, visto che all’assenza di Favasuli (sarà probabilmente out ancora per qualche partita) si aggiungono le non perfette condizioni di Pyyhtia che ha saltato per infortunio la gara di Reggio Emilia. Viviani potrebbe tornare a disposizione a marzo inoltrato. Per l’attacco (ancora out Zuberek) è da valutare Distefano reduce dall’influenza [...].