Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS: "Ternana, buon test con il Frosinone"

QS: "Ternana, buon test con il Frosinone"TuttoB.com
Distefano
© foto di Federico De Luca
domenica 19 novembre 2023, 08:46Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, buon test con il Frosinone. Vantaggio di Distefano, allo 'Stirpe' finisce 2-1 per i ciociari", titola il Quotidiano Sportivo. 

La Ternana ha perso 2-1 in un allenamento congiunto con il Frosinone, al quale hanno preso parte tutti gli effettivi a disposizione, tranne alcuni giocatori. Domenica la squadra affronterà il Palermo al 'Liberati'.

 La Ternana ha perso per 2-1 nell’allenamento congiunto col Frosinone che si è disputato ieri a porte chiuse, al "Benito Stirpe" ed al quale ha presenziato il presidente Nicola Guida. La partita è stata suddivisa in 3 tempi da 30 minuti ciascuno, e vi hanno preso parte tutti gli effettivi a disposizione di Roberto Breda, ad eccezione dei difensori Alessandro Celli e Lorenzo Lucchesi, fermati da problemi fisici accusati nei giorni scorsi, oltreché dell’attaccante Antonio Raimondo e del centrocampista Niklas Pyyhtia ancora alle prese con gli impegni delle Nazionali, rispettivamente l’"Under 20" azzurra e l’"Under 21" della Finlandia. Il tecnico delle fere ha anche aggregato alla prima squadra i giovani della Primavera rossoverde Mattia Manni (2005) e Janzel Principi (2006). La Ternana è partita bene contro i ciociari, passando in vantaggio al 20’ del primo tempo (fonte sito web Ternana Calcio) con un preciso colpo di testa di Distefano su cross dalla sinistra di Corrado. Nel secondo tempo le fere hanno retto il prevedibile forcing del Frosinone che poi è riuscito a ribaltare a proprio favore il risultato nel terzo tempo, grazie alle reti di Kaio Jorge (69’) e di Lusardi (81’). Per i rossoverdi si è trattato di un test importante coi blasonati avversi allenati da Eusebio Di Francesco, in vista del confronto casalingo col Palermo, domenica (ore 16.15) al "Liberati". I siciliani hanno invece concluso la settimana di lavoro disputando, ieri mattina, una partita in famiglia con la squadra Primavera [...].