Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Sabato la sfida con il Lecco al 'Liberati'. Ternana, tre partite di fuoco in otto giorni

QS - Sabato la sfida con il Lecco al 'Liberati'. Ternana, tre partite di fuoco in otto giorniTuttoB.com
Breda
© foto di Federico Gaetano
martedì 20 febbraio 2024, 10:52Ternana
di Marco Lombardi

"Sabato la sfida con il Lecco al 'Liberati'. Ternana, tre partite di fuoco in otto giorni", titola il Quotidiano Sportivo. 

La Ternana si prepara a affrontare tre partite cruciali in otto giorni, con l'obiettivo di ottenere punti fondamentali per la salvezza. Dopo la vittoria contro la Reggiana, la squadra si concentra sul match contro il Lecco, consapevole dell'importanza di ogni singolo incontro. 

Tre partite di fuoco in otto giorni. E sembra esserci l’obbligo di trarre il massimo dalla prima, ovvero da quella di sabato prossimo con il Lecco al "Liberati" (ore 16.15). Tre giorni dopo, infatti, ci sarà la temibile trasferta a Palermo nel turno infrasettimanale del martedì, a cui sabato 2 marzo seguirà la sfida interna con la capolista Parma. In sostanza, il percorso-salvezza non consente di respirare neanche dopo una grande vittoria come quella di Reggio Emilia. Nella medesima i rossoverdi hanno dimostrato la capacità di saper metabolizzare anche un duro colpo come il pareggio-beffa con lo Spezia, confermando di avere un buon feeling con gli scontri diretti. In tal senso, finora il bilancio è buono. La sconfitta è arrivata soltanto alla 1a giornata al "Liberati" contro la Sampdoria e ad Ascoli. E per gli amanti delle statistiche va sottolineato che la media-punti relativa alla gestione di Roberto Breda (1,46 a partita) qualora mantenuta consentirebbe di approdare a quota 43-44 che potrebbe essere sufficiente per raggiungere l’obiettivo. La classifica e il calendario nell’immediato impongono però di dare seguito alla vittoria del "Mapei Stadium", premesso che quella con il Lecco sarà una sfida da gestire con grande attenzione, contro un’avversaria che, reduce da 6 sconfitte consecutive, giocherà il tutto per tutto nel tentativo di non andare in profonda apnea [...].