Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Breda cambia la Ternana. E Pereiro va recuperato

QS - Breda cambia la Ternana. E Pereiro va recuperatoTuttoB.com
Breda
© foto di Federico Gaetano
venerdì 16 febbraio 2024, 08:58Ternana
di Marco Lombardi

"Breda cambia la Ternana. E Pereiro va recuperato", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il tecnico rossoverde pensa a una squadra diversa contro la Reggiana. Fuori per settimane Favasuli, Viviani a rischio. Probabile Faticanti titolare.

Novità nell’undici iniziale, forse anche per motivi tecnico-tattici. La vittoria bruciata negli ultimi secondi con lo Spezia, la classifica e il calendario impongono ai rossoverdi di fare risultato a Reggio Emilia (domani ore 14). Urge ritrovare ottimismo in vista dello scontro diretto al "Liberati" con il Lecco, ma anche perchè poi ci saranno la gara di Palermo e quella interna con il Parma. I nodi di queste ore riguardano centrocampo e attacco, a iniziare dall’involuzione manifestata da Pereiro dopo il grande exploit all’esordio contro il Cittadella in cui aveva dimostrato di poter avere un forte peso specifico nel percorso-salvezza. Per diverse gare Breda non potrà contare sul duttile Favasuli. Pyyhtia risente di problemi fisici (possibile rilancio di deBoer o Faticanti) e sembra out come Viviani.

Le note positive riguardano Amatucci e Distefano. Contro lo Spezia il primo ha mostrato di poter acquisire la cabina di regia e il secondo, entrato nella ripresa, al di là del gol ha spaziato bene su tutto il fronte offensivo. Torna a disposizione Favilli dopo la squalifica. Prima possibile convocazione per il difensore N’Guessan che ha superato i postumi dell’infortunio. Oggi rifinitura a porte chiuse alle 10.30. Breda sarà in conferenza alle 12.15 [...].