Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Ternana, una 'Spallata' per guardare verso l'alto"

La Nazione: "Ternana, una 'Spallata' per guardare verso l'alto"TuttoB.com
Lucarelli
© foto di Image Sport
domenica 26 marzo 2023, 12:06Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, una 'spallata' per guardare verso l’alto", titola La Nazione. 

A Ferrara (contro la Spal), le Fere andranno a cercare la vittoria esterna che manca dallo scorso ottobre. Partita insidiosa, lo stadio si annuncia pieno.

Per guardare verso l’alto ci vuole subito una “spallata“. A Ferrara, sabato prossimo alla ripresa del campionato, i rossoverdi andranno alla ricerca di quella vittoria esterna che manca da troppo tempo (vedi Benevento-Ternana, lo scorso ottobre). Se è vero che occorre in primis mettersi al sicuro (la quota salvezza non è molto distante, vedi quota 45-46) è evidente che un successo pieno consentirebbe di rigenerare in modo concreto l’ipotesi-playoff (in questo caso la quota per l’ultima piazza utile è più incerta). Quella di sabato prossimo sarà comunque una partita molto insidiosa, tenuto conto che la Spal ha gran sete di punti-salvezza e che in casa biancoazzurra è scattata la chiamata allo stadio, anche con prezzi dimezzati per le curve.

Ma la Ternana vista contro il Bari e in generale nelle quattro partite della seconda gestione-Lucarelli lascia ben sperare e potrebbe avvalersi della crescita di condizione di varie pedine, tra cui quelle reduci da infortuni. Al “Mazza“, inoltre, ci saranno anche molti tifosi rossoverdi, considerando la partenza a razzo della prevendita che si chiuderà venerdì prossimo alle 19 [...].