Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Ternana, pareggio scialbo. La squadra non segna più"

La Nazione: "Ternana, pareggio scialbo. La squadra non segna più"TuttoB.com
Lucarelli
domenica 13 novembre 2022, 11:24Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, pareggio scialbo. La squadra non segna più", scrive La Nazione. 

Col Brescia la strategia offensiva delle fere è rimasta di nuovo imbrigliata. I padroni di casa ci hanno provato ma non hanno spinto con forza sulle fasce.

Ternana e Brescia mettono in scena uno 0 a 0 assai scialbo che per le fere è il terzo consecutivo. Se è vero che la squadra rossoverde sembra aver trovato la giusta quadratura nel reparto arretrato, è altrettanto vero che nelle ultime tre partite ha perso la vena offensiva, tanto che non segna da 316’. Farlo contro il Brescia, in realtà, si è rivelata impresa impossibile perché i lombardi sono scesi al "Liberati" molto abbottonati e col chiaro intento di non correre rischi. Una strategia che ha imbrigliato le maglie del gioco offensivo delle fere. La Ternana ci ha provato ma non ha spinto sulle fasce con la consueta intensità, perdendosi spesso nel fraseggio e nell’articolazione di una efficace trama di gioco. Al tempo stesso è venuta meno l’attesa prova di forza degli elementi più rappresentativi in avanti. E’ stata una partita dai toni sbiaditi, con occasioni da rete al contagocce su entrambi i fronti [...].