Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Ternana, finale a rischio. A Como senza tre difensori"

La Nazione: "Ternana, finale a rischio. A Como senza tre difensori"TuttoB.com
Bogdan
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 10 maggio 2023, 08:54Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, finale a rischio. A Como senza tre difensori", titola La Nazione. 

Rossoverdi al lavoro "blindati" e in totale silenzio per preparare la gara di sabato.

E’ un finale a rischio. Lo rivelano la classifica, il calendario e soprattutto la precaria condizione (fisico-atletica e mentale) mostrata dai rossoverdi contro il Sudtirol. Per giunta, la gara di Como (sabato ore 14) sarà caratterizzata dall’assenza nel reparto difensivo di tre titolari. La Ternana sta lavorando "blindata" e ovviamente in totale silenzio (stampa), consapevole che non dovrà soprattutto fallire l’approccio e che troverà un ambiente molto caldo. I lariani proveranno infatti a mettere al sicuro la salvezza davanti al proprio pubblico, tenuto conto che all’ultima giornata saranno impegnati sul campo del Cittadella, team che probabilmente non potrà regalare nulla [...]. 

Al "Sinigaglia" il tecnico sarà obbligato a varare un reparto difensivo diverso rispetto allo standard dell’ultimo periodo, vedi assenza di Diakité che deve scontare il secondo e ultimo turno di squalifica, Sorensen fermato per un turno in seguito all’ammonizione rimediata con il Sudtirol e Mantovani il cui campionato è finito a causa dell’infortunio al ginocchio. Si va verso una difesa "a quattro" inedita, con Bogdan e Capuano centrali, anche se potrebbe esserci qualche possibilità per una linea a tre con Martella o con il giovane Mazzarani [...].