Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Ternana, Boben a Pescara. Torna nel mirino Merola"

La Nazione: "Ternana, Boben a Pescara. Torna nel mirino Merola"TuttoB.com
Merola
© foto di Uff. Stampa Calcio Foggia 1920
mercoledì 3 agosto 2022, 10:49Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, Boben a Pescara. Merola torna nel mirino", titola La Nazione. 

Dal Sassuolo è stato prelevato in prestito il giovane difensore centrale greco-albanese Mateo Cipi destinato alla squadra Primavera.

Dopo il trasferimento al Trento del centrocampista Filippo Damian (1996), ceduto in prestito con diritto di opzione, ieri ha salutato la Ternana anche il difensore centrale Matija Boben (1994) che è passato al Pescara con la formula del prestito semplice. Lo sloveno ieri pomeriggio ha effettuato a Montesilvano le visite mediche e poi ha sottoscritto il contratto con la società adriatica. Oggi stesso sosterrà il suo primo allenamento con la squadra guidata da Alberto Colombo nella quale ha deciso di rimettersi in gioco. Da Pescara, intanto, è rimbalzata la voce che il diesse Daniele Delli Carri sarebbe interessato anche all’attaccante della Ternana Alexis Ferrante (1995), il quale è considerato in ballottaggio con Dardan Vuthaj (1995) che quest’anno ha spopolato in Serie D col Novara, neo promosso in Serie C, realizzando ben 37 reti. Il centravanti albanese, ex Primavera del Genoa col tecnico Ivan Juric, viene considerato molto vicino ai delfini, mentre Ferrante ha già un accordo col Cesena dell’ex tecnico delle fere Mimmo Toscano e starebbe attendendo il via libera dalla Ternana per essere ceduto a breve, in prestito, ai romagnoli. La situazione, però, è in piena evoluzione. Per quanto riguarda i movimenti in entrata, al club rossoverde è stato nuovamente accostato l’esterno offensivo Davide Merola (2000) dell’Empoli, che nella decorsa stagione sportiva ha giocato in prestito col Foggia. Merola, dato nuovamente in uscita dal club toscano, interesserebbe anche al Frosinone [...].