UFFICIALE - Sudtirol, prolunga Casiraghi
L’FC Südtirol e Daniele Casiraghi, con piena soddisfazione tra le parti, hanno prolungato di un anno il contratto che lega il fantasista lombardo alla società biancorossa. L’accordo, originariamente in scadenza al termine della corrente stagione agonistica, è stato esteso di un anno, con nuovo termine fissato al 30 giugno 2027.
Daniele Casiraghi, classe 1993, si è trasferito dal Gubbio all’FCS nell’estate del 2019, diventando rapidamente uno dei giocatori chiave della squadra biancorossa. Ha segnato il suo primo gol con la nuova maglia nella gara dell’esordio ufficiale, in Coppa Italia contro la Virtus Entella. Nell’arco della stagione, interrotta anticipatamente a causa della pandemia Covid, ha messo a segno sei gol in Serie C. Dal punto di vista personale, l’annata migliore in assoluto è stata quella del 2020-2021, culminata con i playoff e con Casiraghi autore di 17 reti e 7 assist.
Casiraghi ha consolidato il suo prezioso ruolo nella storia del club nella stagione 2021-2022, contribuendo in modo significativo alla vittoria del campionato con la storica promozione in Serie B. Il numero 17 dell’FC Südtirol ha messo a segno 11 gol e fornito 9 assist in campionato ed è stato il protagonista assoluto in occasione della partita decisiva sul campo della Triestina nell’ultima giornata. La sua doppietta ha determinato il risultato finale, che ha consentito all’FCS di conquistare i tre punti necessari per la promozione tra i cadetti. Nella stessa stagione, ha segnato anche una rete in Coppa di Serie C e una in Supercoppa contro il Bari.
Nella stagione 2022-2023, Casiraghi ha disputato il suo primo campionato di Serie B con l’FC Südtirol. In 32 partite disputate ha realizzato due gol e sei assist. Nei playoff ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore in grado di lasciare il segno nei momenti cruciali: il suo gol nel finale di partita nel preliminare dei playoff in gara secca con la Reggina ha consentito di ottenere la qualificazione alla semifinale playoff con il Bari. In questa occasione, nella gara di andata disputata allo Stadio Druso, nei minuti di recupero, ha servito un preciso cross per Rover, autore del gol-partita.


