Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Sudtirol, Valente: "Cosenza squadra forte. Abbiamo lavorato bene in settimana"

Sudtirol, Valente: "Cosenza squadra forte. Abbiamo lavorato bene in settimana"TuttoB.com
venerdì 26 gennaio 2024, 14:30Sudtirol
di Angelo Zarra

Il tecnico del Sudtirol Federico Valente, in conferenza stampa, ha presentato la gara in programma domani che vedrà gli altoatesini in campo contro il Cosenza. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club biancorosso:

“E’ stata una settimana in cui abbiamo lavorato bene, con intensità. Oggi ci prepariamo per la partita di domani. Mancherà Casiraghi, che in campo per la sua creatività ha un ruolo speciale, anche in fase difensiva, tuttavia c’è una rosa a disposizione con giocatori pronti per occupare tutti i ruoli, quindi sono sicuro che chi scenderà in campo al suo posto darà il massimo per la squadra. Gli assenti restano gli stessi, Peeters ha svolto un lavoro in crescendo e la settimana prossima riprenderà e anche Molina sta proseguendo bene il recupero. Odogwu lo vedo ancora come subentrante, non per la sua qualità, ma per la condizione fisica, visto che è stato fuori due mesi. Lui, comunque ci ha dato subito una mano con la sua preziosa presenza e lo sarà anche sabato. Lo stesso dicasi per Davi che è stato fuori due settimane per un problema muscolare e ha bisogno del giusto tempo per ritrovare la condizione completa, quindi, dall’inizio vedo più Andrea (Cagnano n.d.r), che bene ha fatto nelle ultime due gare. Penso che giocare a tre dietro ci stia dando stabilità, quindi proseguiremo così. Cosenza mi riporta alle mie origini, che sono di Sibari, dove ogni anno andavo in vacanza, quindi un ricordo speciale che va oltre una partita da affrontare con coraggio e massima intensità. Il Cosenza è una buona squadra, forte, con mister Caserta che ha una chiara idea di gioco. Ribadisco che questo ‘è un campionato in cui tutti possono vincere contro tutti e viceversa. I nuovi? Ragazzi top, che si sono inseriti nel migliore dei modi”.