Sudtirol-Carrarese, altoatesini in campo con una maglia speciale per celebrare il 30° anniversario del club
L'FC Südtirol torna allo Stadio Druso per affrontare la Carrarese (sabato 8 novembre alle ore 15.00) nella dodicesima giornata della Serie B, con l’obiettivo di tesorizzare al massimo l’impegno, che si svolgerà in un contesto speciale. Nell’ambito degli eventi promossi in occasione del 30° anniversario del club sono state predisposte alcune significative iniziative per celebrare nel migliore dei modi l’importante ricorrenza. La squadra scenderà in campo con una maglia speciale, storica, con un design che richiama fedelmente quello della casacca utilizzata nella stagione 2000-2001, quella del primo campionato nel calcio professionistico. Nel corso dell'intervallo avrà luogo invece la sfilata dei membri del “Club 100”, ovvero dei giocatori che hanno collezionato almeno cento presenze da professionista con la maglia biancorossa.
LA SITUAZIONE IN CASA FC SÜDTIROL
La formazione di mister Castori proviene dal pareggio di Padova, caratterizzato da non poche recriminazioni: la prestazione assolutamente convincente non è stata coronata dalla conquista dei tre punti. Dopo la rete di Merkaj in chiusura di primo tempo e alcune ghiotte occasioni, i biancorossi sono stati raggiunti nel finale da un calcio di rigore trasformato da Bortolussi. Nonostante il pareggio, l’FCS ha sciorinato una prova significativa, che è di buon auspicio in vista dei prossimi impegni. Attualmente la squadra si trova al quindicesimo posto in classifica con 11 punti.
LE CONDIZIONI DELLA ROSA
Per quanto riguarda l’organico, Hamza El Kaouakibi è rientrato ad allenarsi con il gruppo e potrebbe tornare a disposizione per la sfida di sabato. Nicola Pietrangeli, invece, prosegue il percorso di recupero dalla sindrome pubalgica, mentre Jonathan Italeng resta in dubbio a causa di un leggero problema fisico accusato negli ultimi giorni.


