Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Corriere dell'Alto Adige - Südtirol-Palermo, colpo di scena. Fermato l’'esodo' dei tifosi siciliani

Corriere dell'Alto Adige - Südtirol-Palermo, colpo di scena. Fermato l’'esodo' dei tifosi sicilianiTuttoB.com
Castori
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:42Sudtirol
di Marco Lombardi

"Südtirol-Palermo, colpo di scena. Fermato l’'esodo' dei tifosi siciliani", titola il Corriere dell'Alto Adige. 

Come ricostruisce nel suo articolo Marco Vigarani, dopo giorni di caccia al biglietto da parte dei tifosi rosanero – che avevano esaurito il settore ospiti e acquistato tagliandi anche in altre aree dello stadio – è arrivata la doccia fredda: il Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano ha disposto il divieto di vendita ai residenti in Sicilia, annullando e rimborsando i biglietti già venduti.

Il provvedimento, motivato da «ragioni di ordine pubblico» legate all’afflusso massiccio di tifosi, ha suscitato reazioni durissime. Il sindaco Roberto Lagalla - riferisce Vigarani - ha definito la scelta «ingiustificata e irrispettosa, tanto nei modi quanto nei tempi», mentre Carolina Varchi, segretario di Presidenza della Camera, ha parlato di «decisione inammissibile e discriminatoria», annunciando un’interrogazione urgente in Parlamento.

Secondo quanto riportato ancora da Vigarani sul Corriere dell’Alto Adige, il divieto ha inciso anche sul clima del match: il Südtirol, che stava viaggiando verso il primo sold out stagionale, è stato costretto a predisporre i rimborsi di centinaia di biglietti.

Sul campo, però, resta il fascino di una sfida di alta classifica: entrambe le squadre hanno 4 punti dopo due giornate e condividono il primo posto. Pippo Inzaghi, consapevole delle insidie, ha messo in guardia i suoi: «Sarà una gara molto complicata. Su 24 partite disputate con Castori, il Südtirol ne ha perse appena 5 e solo una in casa. Castori è il decano degli allenatori della B, un tecnico preparatissimo che ha fatto un capolavoro l’anno scorso. Dovremo dare battaglia per fare risultato a Bolzano».