Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, Zurkowski verso il cambio di agente: futuro lontano dall'Italia

Spezia, Zurkowski verso il cambio di agente: futuro lontano dall'ItaliaTuttoB.com
Zurkowski
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 20:00Spezia
di Angelo Zarra

Szymon Żurkowski è pronto a voltare pagina. Il centrocampista polacco, legato allo Spezia da un contratto oneroso e reduce da un infortunio al ginocchio, ha infatti cambiato procuratori affidandosi al duo Pawel Zimonczyk-Saha Baranov, gli stessi che in passato hanno curato il trasferimento di Jakub Kiwior all’Arsenal. Una mossa che potrebbe segnare una svolta nel futuro del classe ’97, sempre più vicino all’addio al club ligure.

Il nuovo entourage ha già iniziato a sondare il mercato, in particolare in Germania e Grecia, considerate destinazioni ideali per rilanciare un profilo dal respiro internazionale come quello dell’ex Empoli. Parallelamente, Stefano Melissano si sta muovendo con due club polacchi, Górnik Zabrze e Raków, in vista di un possibile ritorno in patria.

In Italia, invece, la pista sembra raffreddarsi: l’ingaggio da circa 1,55 milioni di euro rappresenta uno scoglio per molte società. Lo Spezia, consapevole della necessità di alleggerire il monte stipendi e ottenere risorse per il mercato, punta a una cessione definitiva già nelle prossime settimane.

Sul piano fisico, Żurkowski è ancora impegnato nel recupero post-operatorio dopo l’intervento al ginocchio destro svolto ad aprile a Barcellona, sotto la guida del professor Ramon Cugat. La riabilitazione è in corso presso lo staff medico dell’Empoli e i tempi stimati indicano un rientro in campo per fine luglio. Difficilmente, quindi, sarà presente al raduno dello Spezia previsto per il 14 luglio a Follo, né al successivo ritiro in Val Gardena. La situazione è in divenire e sviluppi concreti potrebbero arrivare già nei prossimi giorni. Lo riporta Il Secolo XIX.