Spezia, Vignali verso il rinnovo e il traguardo delle 200 presenze

Lo Spezia ha avviato i colloqui per il rinnovo di Luca Vignali. Lo spezzino DOC, dopo i contatti tra il D.s. Melissano e il procuratore Luca Coti, è vicino a un nuovo accordo fino al 2028.
Jolly prezioso per duttilità – ha giocato da esterno su entrambe le fasce, mezzala e persino centrale difensivo – Vignali si è riscoperto bomber nella scorsa stagione con 6 gol, terzo miglior marcatore della squadra dietro agli Esposito.
Oltre al valore tecnico, il classe ’96 è un riferimento nello spogliatoio: cresciuto al “Ferdeghini”, incarna lo spirito della maglia bianca come pochi. Dopo le esperienze a Reggiana e Como è tornato al “Picco”, dove ha voluto fortemente restare. Scontata la squalifica e recuperato dall’operazione al ginocchio con un passaggio in Primavera, sarà nuovamente a disposizione già contro la Juve Stabia.
Oltre al rinnovo, Vignali punta a un traguardo storico: le 200 presenze in prima squadra. Oggi è a quota 191, con 9 reti e 12 assist. Sabato potrebbe partire l’assalto per diventare un “bicentenario aquilotto”.