Spezia, priorità rinnovi: Vignali il primo della lista, pronta l'offerta

In casa Spezia, il direttore sportivo Stefano Melissano lo aveva annunciato chiaramente in conferenza stampa: il capitolo rinnovi parte da Luca Vignali. Subito dopo arriverà il momento di trattare con i “gioielli” Esposito e Wisniewski, che hanno però ancora due anni di contratto, mentre per Vignali la scadenza è fissata al 30 giugno prossimo.
I primi contatti sono già stati avviati: sul tavolo c’è la proposta di un prolungamento fino al 2028. Melissano sta lavorando fianco a fianco con Gianluca Coti, agente del giocatore ed ex aquilotto, per trovare l’intesa definitiva. La volontà, da entrambe le parti, è chiara: continuare il percorso insieme.
Vignali rappresenta una vera bandiera. Cresciuto nel settore giovanile del Ferdeghini, è tornato a vestire la maglia bianca dopo il biennio a Como, diventando subito un elemento imprescindibile per Luca D’Angelo. La sua duttilità lo ha reso un jolly prezioso: esterno destro o sinistro, mezzala e, in caso di necessità, persino difensore centrale. Nella scorsa stagione ha saputo anche trasformarsi in goleador, chiudendo con 6 reti che lo hanno reso il terzo miglior marcatore dello Spezia, alle spalle dei fratelli Esposito.