Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, verso il Cesena: cambio di modulo per D'Angelo?

Spezia, verso il Cesena: cambio di modulo per D'Angelo?TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Spezia
Angelo Zarra
fonte calciospezia.it

La settimana di lavoro a Follo per mister Luca D’Angelo è iniziata con una doppia seduta carica di indicazioni tattiche e qualche novità interessante. La principale riguarda il possibile passaggio dal consueto 3-5-2 a un più offensivo e creativo 3-4-1-2, con Rachid Kouda pronto a interpretare il ruolo di trequartista. Il talento arrivato in prestito dal Parma potrebbe diventare l’arma in più per dare imprevedibilità alla manovra aquilotta, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, elemento ormai fondamentale nel calcio moderno.

Per quanto riguarda la linea difensiva, non sono previsti grandi stravolgimenti: Sarr si prepara a scendere in campo per la terza partita consecutiva da titolare, mentre Capitan Petko Hristov tornerà a completare il reparto difensivo giovedì a Follo, dopo la squalifica rimediata contro il Palermo. Con loro agiranno Wisniewski e Mateju, mentre sulle corsie laterali dovrebbero confermarsi Vignali e Aurelio, più affidabili al momento rispetto a Candela e Beruatto.

A centrocampo, accanto a Salvatore Esposito, il tecnico potrà contare sull’inserimento dall’inizio di Adam Nagy. L’ungherese, non convocato dalla sua nazionale, ha sfruttato due settimane piene di allenamenti per ritrovare ritmo e condizione dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

Davanti, confermata la presenza di Gianluca Lapadula, reduce da due reti nelle ultime due partite da titolare. Al suo fianco, D’Angelo sembra intenzionato a puntare ancora su Di Serio, mentre Soleri, Vlahovic e Artistico cercheranno di insidiare il numero 20 aquilotto e convincere lo staff tecnico in vista della sfida di sabato contro il Cesena.

Una settimana importante per capire quale potrà essere l’assetto definitivo della squadra, con qualche spunto creativo in grado di cambiare l’andamento della gara.