Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, Verde reintegrato in rosa grazie alla "regola dei 60 giorni"

Spezia, Verde reintegrato in rosa grazie alla "regola dei 60 giorni"
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:00Spezia
Angelo Zarra
fonte calciospezia.it

Il calendario ha fantasia: l’ultima squadra affrontata da Daniele Verde in gara ufficiale è stata la Sampdoria… e proprio la Samp sarà il prossimo avversario dello Spezia. Allora indossava la maglia della Salernitana: 2 minuti nel playout del 22 giugno e, prima ancora, 81’ il 9 maggio, sempre contro i blucerchiati. Da oggi, invece, il mancino napoletano torna a vedere il campo con addosso il bianco delle Aquile.

La novità arrivata da Follo è il suo reintegro nel gruppo di Roberto Donadoni, reso possibile dal regolamento della Serie B: un calciatore con più di 60 giorni di prognosi può essere sostituito in Lista B anche a mercato chiuso. Lo Spezia ha deciso di sfruttare questa finestra per rimpiazzare Szymon Zurkowski, operato al ginocchio e fuori almeno due mesi, e rimettere Verde a disposizione in un reparto già colpito dagli infortuni di Di Serio, Lapadula e Soleri.

Per il classe ’95 è la chance che aspettava da tutta l’estate: legato allo Spezia da altri due anni di contratto, si è sempre allenato in stagione ma mai con la Prima Squadra, dopo aver rifiutato tutte le offerte di trasferimento. Ora può provare a riprendersi la scena là dove aveva lasciato il segno: 118 presenze in maglia bianca, 29 gol e 9 assist. Per Donadoni, un’arma in più nel momento di massima emergenza offensiva.